Antonino Parrinello. Credit image: Bettini Photo
Antonino Parrinello. Credit image: Bettini Photo

La Settimana Coppi e Bartali del GM Europa Ovini si chiude con un’altra buona prestazione di squadra. La Modena-Sassuolo ha messo in evidenza ancora una volta le ottime doti di Antonino Parrinello, il quale ha chiuso in 12/a posizione, chiudendo al secondo posto nella volata del gruppo che era all’inseguimento dei fuggitivi.

La tappa ha visto fin da subito una grande bagarre, al punto tale che si sono formati fin da subito vari tronconi. Parrinello, insieme ad Antonio Di Sante, Marco Tizza e Davide Pacchiardo, sono riusciti a rimanere fin da subito con i migliori del gruppo, ma una caduta ha messo fuori gioco l’abruzzese Di Sante, che ha quindi dovuto alzare bandiera bianca. In seguito Parrinello ha perso circa un minuto dalla testa della corsa, ma è riuscito a rientrare con una bella azione in salita. Nel finale, complice anche lo sforzo, non è riuscito a rimanere incollato alle ruote dei migliori, ed ha chiuso in seconda posizione nella volata degli inseguitori.

“Sono rammaricato perché è stata una corsa davvero molto dura ma la gamba ha reagito molto bene – afferma Parrinello subito dopo l’arrivo – se non fossi rimasto indietro e non avessi dovuto fare quello sforzo per rientrare sarebbe potuta andare meglio, ma sono comunque soddisfatto perché ho sentito delle ottime sensazioni, quindi credo di potermi riscattare già a partire dai prossimi appuntamenti”.

Per Parrinello è la seconda top 10 sfiorata in questa Settimana Internazionale Coppi e Bartali dopo la buonissima prova fornita anche nell’arrivo di Sogliano al Rubicone. Segnali molto buoni anche da Davide Pacchiardo, il quale, nonostante l’incidente che gli è occorso pochi giorni prima dell’appuntamento in Emilia-Romagna, ha reagito bene e ha sempre dimostrato di poter restare con i migliori nelle tappe più dure. Bene anche Tizza, che sta riprendendo confidenza con il ritmo gara dopo la frattura della clavicola.

Il direttore sportivo Alessandro Donati afferma: “Oggi sarebbe potuta andare diversamente, Antonino poteva sprintare insieme ai migliori, però siamo soddisfatti per il suo rendimento in questa manifestazione soprattutto se pensiamo che nelle prime gare di stagione ha dovuto convivere con un problema al ginocchio”.

Il prossimo appuntamento per il GM Europa Ovini è previsto per domenica 2 aprile al Gp Adria Mobil in Slovenia.

Articolo precedenteVolley, Club Frascati, c’è il torneo speciale “Terzo tempo”
Prossimo articoloPallanuoto, 3T Frascati Sporting Village, Mastrogiuseppe: “La Master può fare bene”