I gemelli Leonardo e Francesco Canepa (Bettini Photo)
I gemelli Leonardo e Francesco Canepa (Bettini Photo)

Inizia con il piede giusto il Tour of Albania per il GM Europa Ovini. La squadra #blackandgreen ha infatti corso alla pari con tutte le altre squadre presenti al via e si è sempre fatta vedere nelle principali fughe di giornata. In modo particolare, i più attivi nelle fasi principali della corsa sono stati Andrea Ruscetta, Adriano Brogi e Francesco Canepa. I tre corridori si sono sempre inseriti nelle azioni principali e hanno lottato per la vittoria fino alla fine.

Il successo nella prima tappa del Tour of Albania è andato a Pierpaolo Ficara (Amore&Vita); il migliore dei corridori del GM Europa Ovini all’arrivo è stato Adriano Brogi, che ha centrato la settima piazza. Nei primi 15 al traguardo troviamo anche Francesco Canepa, undicesimo, e Ruscetta, 14/o.

Il piazzamento di Francesco Canepa gli permette di ottenere il secondo posto nella classifica per i giovani. Il corridore ligure si è già messo in mostra nelle precedenti gare alle quali ha preso parte, dove ha lavorato soprattutto da gregario. Ora avrà via libera per provare ad onorare la classifica dei giovani.

Domani la squadra diretta dal direttore sportivo Dmitry Nikandrov prenderà il via della seconda tappa del Tour of Albania, 199 km da Korce a Elbasan.

Articolo precedenteOlicor si conferma fornitore ufficiale della Federvela
Prossimo articoloRoma, Race for the Cure, si corre domani