La stagione 2021-2022 segna una svolta importante nella storia dei Cardiff Blues che da quest’anno assumono la denominazione di Cardiff Rugby. Un cambio che vede il club tornare alla sua denominazione originale e un nuovo logo per espandere i propri orizzonti sia a livello nazionale che internazionale, ma sempre con i piedi ben saldi in 145 anni di storia e con la combinazione di azzurro e nero che identifica le proprie maglie. Maglie che Cardiff Rugby e Macron, the Hero company e sponsor tecnico del XV gallese, hanno presentato ufficialmente e che la squadra indosserà nel corso della prossima e come sempre impegnativa stagione agonistica.

La nuova ‘Home’, in azzurro cielo, è a girocollo con bordi neri e bartack in giallo fluo. Il backneck è personalizzato con il nuovo logo del club, il cui dettaglio caratterizza anche lo sfondo. Il tape tergisudore interno al colletto riporta il motto della squadra in doppia lingua, gallese e inglese, e che recita: Nerth Trwy Undod – Strenght Through Unity (La forza attraverso l’unità). Sul petto, in stampa sublimatica, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, il logo del Cardiff Rugby. Nel retrocollo esterno è stampata la bandiera nazionale gallese. A caratterizzare il design della nuova maglia è la grafica embossata presente anteriormente e su tre grandi bande orizzontali e composta da fini linee diagonali tono su tono. Il kit Home è completato da pantaloncini azzurri con bande laterali nere e calzettoni azzurri con banda superiore nera e poco sotto una linea bianca orizzontale.

La versione ‘Away’ è nera e rispecchia nel design e nei dettagli tecnici la prima maglia. Il girocollo ha il bordo in azzurro cielo e bartack in giallo fluo. Azzurri anche i bordi manica. Rispetto al kit casalingo, il logo sulla maglia è stato relizzato in gallese e recita ‘Rygbi Caerdydd’. Backneck e tape tergisudore sono personalizzati con etichetta interna con logo del club e la frase in doppia lingua inglese e gallese. Sul petto il Macron Hero e il logo dei Cardiff Rugby e nel retrocollo la bandiera del Galles. Il design grafico che caratterizza la maglia è identico alla Home ma su base nera e con le righe diagonali embossate tono su tono. I pantaloncini neri hanno bande azzurre sui fianchi e i calzettoni sono neri con banda superiore azzurra e riga bianca.

Insieme al cambio di nome e logo è stata anche realizzata una terza divisa speciale, azzurra e nera, per esaltare pienamente i 145 anni di storia. Come la ‘Home’ e la ‘Away’, questa maglia a righe azzurre e nere presenta una grafica con eleganti linee diagonali, tono su tono, nella parte anteriore. Nel retro della maglia, come ulteriore cenno alla storia del club, è presente, in grafica embossata, un teschio e delle ossa incrociate. Un dettaglio che richiama la prima maglia del Cardiff RFC nel 1876.

Le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono Armevo e Bodytex che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.