Il presidente del Coni Giovanni Malagò e Andrea Tinarelli, il Presidente del Canottieri Roma
Il presidente del Coni Giovanni Malagò e Andrea Tinarelli, il Presidente del Canottieri Roma

Lo sport, la mondanità, l’eterna e leale sfida tra i Circoli della Capitale, celebrando l’arrivo della primavera, ritrovando vecchi amici, applaudendo le promesse del calcio del futuro. Consueta ricetta per il torneo “Gian Marco Salvati”, che da lunedì 6 marzo a domenica 9 aprile, sui campi del Circolo Canottieri Roma di Lungotevere Flaminio 39, celebrerà la sua ottava edizione. Un’edizione 2017 che si preannuncia ricca e tutta nuova. Per la prima volta, infatti, parallelamente all’oramai storico torneo di calcetto, si disputerà quello di paddle a squadre riservato a giocatori Over 35.

Ad aggiudicarsi il titolo, lo scorso anno, furono Futbolclub (nelle categorie Over 60 e Bambini), Circolo Canottieri Roma (Over 50 e Over 40) e Circolo Canottieri Aniene (Assoluti). Il Trofeo “Gian Marco Salvati” per il miglior giocatore della categoria Bambini, assegnato da una giuria di esperti, andò invece a Luca De Santis del Tennis Club Parioli. Quest’ultima la coppa più importante, fortemente voluta dagli organizzatori del Canottieri Roma, Vicepresidente Luca Navarra in testa, per premiare il ragazzo più talentuoso, magari, chissà, futuro campione del calcio romano.

Tanti i giocatori in campo, tra i quali alcune vecchie glorie del calcio. L’anno scorso, per esempio, capocannoniere tra gli Over 40 fu l’ex difensore e centrocampista di Lazio e Inter César. Protagonista tra gli Over 50 e gli Over 40 di casa si confermò invece Paolo Minicucci, storica stella del calcio a 5 nazionale. In maglietta e calzoncini anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò (in foto con il Presidente del sodalizio ospitante Andrea Tinarelli), severo capitano del suo Canottieri Aniene.

E quest’anno, come anticipato, il confronto raddoppierà con le sfide di paddle, il “cugino del tennis” sempre più amato e praticato nei Circoli della Capitale.

A inaugurare l’ottava edizione del “Gian Marco Salvati” sarà il match di calcetto tra gli Over 60 di Futbolclub e Centro Sportivo Villa Flaminia previsto lunedì 6 marzo alle 19. In contemporanea, sul campo di paddle si confronteranno Aniene e Canottieri Lazio.

Domenica 9 aprile, a partire dalle 9 del mattino, le finali. L’evento clou della manifestazione, festa per i Circoli sportivi romani.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova, sfida da far tremare i polsi
Prossimo articoloGiovolley, con Arzano per riprendere la giusta rotta