Anche il Circolo Canottieri Roma ha risposto con entusiasmo al Tevere Day 2020, manifestazione in programma domenica 4 ottobre con un cartellone ricchissimo. Più di 60 gli eventi previsti, tanta musica dal vivo, tanto sport, street food, arte e cultura su 8 km di sponde del fiume “che ci scorre dentro”, come recita lo slogan. L’iniziativa torna dopo lo straordinario successo della prima edizione tenuta lo scorso anno. Ad animarla ben 65 tra associazioni, enti e, ovviamente, i Circoli sportivi storici della Capitale che vivono quotidianamente il fiume.

Dopodomani sarà una data importante anche per il Museo del Tevere presieduto da Marcello Scifoni, istituzione nata anche grazie alla passione dei soci del Canottieri Roma. Il vicepresidente Stefano Brusadelli ricopre la stessa carica per il Museo, Enrico Tonali, è tra i componenti del Consiglio direttivo. Alberto Acciari è invece presidente del Tevere Day, che quest’anno sarà alle prese con una sfida importante: la candidatura del fiume dei romani a Patrimonio dell’Unesco.

Il Museo del Tevere promuoverà, tra l’altro, la discesa del fiume in otto jole il cui spettacolare arrivo è previsto domenica alle 11.30 a Castel Sant’Angelo: un corteo di imbarcazioni su cui si troveranno i componenti del Consiglio e vecchie glorie del canottaggio romano. Mezz’ora più tardi toccherà alle barche da canoa e canottaggio storiche dei Circoli capitolini raccogliere gli applausi all’arrivo. Commento dell’evento affidato allo stesso Tonali.

Ma non solo. Sempre a Castel Sant’Angelo, dopo mezzogiorno si riaccenderà “il duello” di tiro alla fune tra tifosi della Roma e della Lazio organizzata dal Circolo giallorosso. Un evento a metà strada tra la riscoperta della più antica rivalità cittadina e l’appuntamento goliardico, con tanto di spassosi sfottò, che lo scorso anno fu tra i più seguiti e partecipati. Dalle 9.30 alle 13, a Ponte Duca d’Aosta, spazio alle scuole Calcio e Tennis del Canottieri Roma. Dalle 9 alle 13, al Ponte della Musica, lezioni di canottaggio.

Articolo precedenteRally, Bassano volta le spalle a Massimiliano Meneghetti
Prossimo articoloCalcio, Sporting Ariccia, Eccellenza, la psicologa Bianchi: “Pari con l’Unipomezia può dare tanto”