Giovanni Malagò, e Andrea Tinarelli
Giovanni Malagò, e Andrea Tinarelli

Domenica di sport, domenica di festa. Si disputano domani, 9 aprile a partire dalle 9, nella sede del Circolo Canottieri Roma di Lungotevere Flaminio 39, le finali dell’ottava edizione del Torneo “Gian Marco Salvati”. Giunge dunque all’attesa “resa dei conti” la manifestazione che dallo scorso 6 marzo mette di fronte i Circoli storici della Capitale in tiratissime ma sempre leali sfide. Nel calcetto, come da tradizione, ma anche nel paddle a squadre, novità di questa edizione 2017.

La competizione di paddle vedrà il suo epilogo lunedì 10, alle 19, con la sfida tra Circolo Canottieri Roma e Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Domani, dunque, ampio spazio al calcetto. Di seguito il programma.

Ore 9, finale Over 60, C.T. Eur-Futbolclub L’età è solo un numero. Sembra essere questo il messaggio lanciato da questi giocatori che stanno dando vita a uno dei tornei più incerti e appassionanti degli ultimi anni. A loro il compito di aprire le danze.

Ore 10, finale Over 50, Futbolclub-C.C. Roma Gli Orange dell’ex centrocampista azzurro Angelo Di Livio o i giallorossi della vecchia gloria del calcio a 5 nazionale Paolo Minicucci? Anche qui saranno tanti i motivi di interesse per un match di alto livello.

Ore 11, finale Over 40, C.C. Lazio-Eur Sporting Club Dopo un’incredibile striscia di sette trionfi in altrettante edizioni, il Canottieri Roma Over 40 è costretto a cedere lo scettro a una tra C.C. Lazio e Sporting. Due team che fanno dell’aggressività e dell’ordine tattico due pilastri fondamentali.

Ore 12, finale Bambini, C.C. Roma-C.C. Aniene E’ la finale dei più piccoli, ma anche la finale “più grande”. Al termine del match, sarà consegnato il Trofeo “Gian Marco Salvati” per il ragazzo che si è maggiormente distinto nella competizione. E, considerando il livello mostrato da questi giovani talenti, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per la giuria.

Ore 13, finale Assoluti, C.C. Aniene-C.C. Roma Diego Tavano proverà nuovamente a trascinare il suo Aniene dalla cabina di regia e con gol pesantissimi. Di contro, l’orgoglio Canottieri Roma, quello cioè di una squadra giovane ma affiatata. Per concludere il torneo di calcetto non poteva esserci sfida migliore.

Da contorno alle partite, lo spettacolo sugli spalti. Si attende infatti il consueto “bagno di folla”. Festa, appunto. Come questo torneo, da otto anni a questa parte, è abituato a offrire.

Articolo precedenteSociale e sport, al via l’ottavo torneo delle parrocchie
Prossimo articoloCanottaggio, Italia sugli scudi nella prima giornata del Memorial “Paolo d’Aloja”