Per il settore di base del Valmontone 1921 sta per arrivare un sabato da urlo. Tre gruppi della Scuola calcio del club giallorosso, infatti, ospiteranno i pari età della SS Lazio presso il centro sportivo amico del “Nardecchia-Rossi” di via della Pace.

“Per il nostro club è la prima volta contro una società professionistica e questo non può che riempirci d’orgoglio – dice il responsabile del settore di base Raffaele Luciano – Confrontarsi con avversari di questo tipo offre un’opportunità di crescita notevole sia dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto gestionale e organizzativo. Sarà una bella esperienza per i nostri ragazzi che stanno vivendo le ore della vigilia con grande entusiasmo e con tanta voglia di misurarsi con un avversario così importante. D’altronde l’input che ha dato il patron Manolo Bucci sin dal primo giorno del suo insediamento è stato chiaro: l’obiettivo è quello di cominciare a lavorare come i professionisti e queste occasioni sono davvero preziose”.

Alle ore 10 ci sarà la sfida tra i 2013 del Valmontone e i pari età della SS Lazio, mentre in contemporanea (su un altro campo del centro sportivo) si giocherà la sfida tra i 2009 giallorossi e i 2010 biancocelesti. La giornata “di gala” si chiuderà con la sfida delle 11,30 tra il Valmontone 2011 e la SS Lazio 2012. In realtà c’è stato un “antipasto” di questa fantastica giornata in arrivo domani: “Sabato scorso il nostro gruppo 2014 è stato ospite dei pari età della SS Lazio presso il centro sportivo capitolino del “Green Club” in via Fratelli Maristi – sottolinea Luciano – I nostri ragazzi hanno ricevuto i complimenti sia dal punto di vista tecnico che dell’educazione e siamo molto contenti per questo”. Questo “incrocio” con un club professionistico non resterà isolato… “Cercheremo di organizzare altre situazioni di questo tipo, in un’ottica di crescita costante dei nostri ragazzi”.