La Stella Rossa Belgrado, top club del calcio europeo che grazie alla conquista del 30° titolo nazionale ha aggiunto la terza stella al proprio logo, e Macron, sponsor tecnico del club serbo e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato la maglia che i biancorossi di Belgrado indosseranno in campo europeo nel corso delle partite della UEFA.

La nuova maglia “Home – UEFA” si ispira a quella che la Crvena Zvezda indossava nella stagione 1989-90, l’anno precedente alla conquista della Coppa dei Campioni, una maglia indossata da grandi giocatori del calibro di Dejan Savicevic, Robert Prosinečki, Darko Pancev. Quella che la squadra serba indosserà quest’anno nella competizione europea tra club, si presenta con i classici colori bianco e rosso con due grandi bande rosse verticali spezzate al centro e contenute ai lati da righe più strette con effetto sfumato. Bande rosse sono presenti anche sulle maniche. Il collo è a V con bordo in maglieria e il backneck è personalizzato con etichetta riportante stemma del club serbo e la scritta con il nome della squadra: ФК ЦРВЕНА ЗВЕЗДА. Sul petto, a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore lo stemma della Stella Rossa Belgrado con le tre stelle dorate. Nel retrocollo sono ricamate le tre stelle dorate.

Il kit si completa con gli shorts rossi con coulisse bianche, mentre i calzettoni sono bianchi con bordo superiore con due bande orizzontali rosse. La vestibilità è Slim Fit e inserti in micromesh consentono una perfetta traspirabilità.

La versione “Away – UEFA” è blu navy con collo a V con bordo bianco e rosso in maglieria, dettagli rossi anche sul bordo manica. Il backneck è personalizzato con etichetta con stemma del club serbo e la scritta con il nome della squadra: ФК ЦРВЕНА ЗВЕЗДА. La particolarità grafica che caratterizza questa maglia ‘da trasferta’ sono delle linee spezzate bianche e rosse sul petto che formano un disegno a onde e sopra le quali sono inseriti, a destra, il Macron Hero, mentre a sinistra, lato cuore, lo stemma della Stella Rossa Belgrado con le tre stelle dorate, che sono presenti anche nel retrocollo. Gli shorts sono in blu navy con coulisse bianche, come bianca è la riga sul bordo coscia. I calzettoni sono blu navy con bordo superiore rosso con al centro una riga bianca. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche alla versione Home.

Le nuove maglie sono in vendita presso i Macron Store autorizzati e su macron.com .

A caratterizzare anche questo kit della Stella Rossa Belgrado, così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.