La Stella Rossa Belgrado, top club del calcio serbo ed europeo che ha vinto il suo 31° titolo nazionale, e Macron, sponsor tecnico del club e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato le nuova maglia ‘Home’ che i biancorossi di Belgrado indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica.

Il 31° scudetto serbo è stato conquistato in una giornata davvero speciale per la squadra allenata da Dejan Stankovic, ex giocatore di Lazio e Inter. Il risultato utile a ufficializzare la conquista del titolo di campioni di Serbia è stato ottenuto nel giorno in cui veniva festeggiato il 29° anniversario della conquista della Coppa Campioni, vinta a Bari contro l’Olympique Marsiglia. A vincere una squadra che in quello stesso anno conquistò anche la Coppa Intercontinentale e nella quale militava anche Sinisa Mihajlovic, attuale allenatore del Bologna.

In un anno come questo condizionato dall’emergenza Covid-19 e nel quale le stagioni calcistiche si susseguono senza quasi interruzioni, è tempo di svelare la nuova maglia ‘Home’ 2020-2021 che si presenta a bande verticali bianche e rosse, spezzate al centro. Il collo è a V bordato di rosso e il backneck è personalizzato da un’etichetta rossa con al centro lo stemma del club serbo e la scritta con il nome della squadra: ФК ЦРВЕНА ЗВЕЗДА.

La caratteristica di questa nuova versione ‘casalinga’ è data dalla grafica, in stampa sublimatica, presente sulle bande verticali, sulle maniche e sul fondo posteriore che ha un effetto ‘rovinato’ in contrasto. Nel retrocollo sono ricamate in oro le tre stelle presenti nello stemma della Stella Rossa Belgrado, l’ultima delle quali inserita lo scorso anno con la conquista del 30° titolo, ora ormai superato.

Sul petto, a destra, in rosso, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra lato cuore lo stemma del club. Il kit si completa con gli shorts rossi con coulisse bianche e calzettoni rossi con bordo superiore bianco e posteriormente una banda verticale, sempre bianca . La vestibilità è Slim Fit e inserti in micromesh consentono una perfetta traspirabilità.

A caratterizzare anche i kit della Stella Rossa Belgrado, così come tutti i capi tecnici, è l’ icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.