Il Piacenza Calcio 1919 e Macron, sponsor tecnico del club emiliano da oltre 10 anni, hanno presentato la maglia del Centenario che i ‘lupi biancorossi’ indosseranno a partire da gennaio 2019. Una maglia creata con l’intento di ripercorrere tutti i 100 anni di storia del club nato nell’estate del 1919, un anno dopo la fine della Grande Guerra in un Paese dove la speranza si univa alla voglia di divertirsi e di giocare, sentimenti che hanno ispirato il gruppo di studenti e lavoratori che hanno dato vita al Piacenza Football Club.

La maglia del Centenario è rossa con righe verticali bianche. Il colletto interamente bianco, richiama il Piacenza che, tra fine anni ’90 e inizio anni 2000, calcava i campi dei più importanti stadi italiani. La sottili righe bianche verticali, vogliono ricordare gli anni ’80, mentre il logo è quello degli anni ’50/’60, quando lo stadio era in Barriera Genova. Infine, i lacci sotto il colletto sono un omaggio al primissimo Piacenza, quello fondato nel 1919 dallo studente diciottenne Giovanni Dosi.

Il backneck è personalizzato con logo del Piacenza Calcio 1919 posto centralmente rispetto alle scritte 1919 e 2019. Sul petto, lato cuore, il logo anni ‘50/60 con una palla da calcio biancorossa con all’interno una P gialla. A sinistra, in stampa a caldo, la grafica che richiama i 100 anni della squadra emiliana. Il logo Macron è ricamato tono su tono sulla manica destra.

Nel retro, sotto al colletto, è ricamata in bianco la scritta Piacenza Calcio 1919. La vestibilità è Slim Fit, mentre il tessuto principale della maglia è tramato a nido d’ape che ricorda il tessuto di una polo, ma in poliestere e che da un tocco vintage al capo.

La maglia si presenta piegata all’interno di un cofanetto recante la scritta in oro “100 anni, Un secolo di storia” e, all’interno dello stesso, sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno vestito, almeno per una volta nella loro carriera, la gloriosa casacca biancorossa.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteLa FIPAV Lazio dice ancora #NOallaViolenzasulleDonne, tutti in campo con il colore rosso
Prossimo articoloFestival della cultura paralimpica , chiusura col Capo dello Stato