Giuseppe Giannini allenatore della Racing Club Fondi
Giuseppe Giannini allenatore della Racing Club Fondi

Nella Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo ha preso ufficialmente il via la terza edizione del Memorial Cristina Varani, torneo internazionale di calcio organizzato dall’Asd Racing Club e dedicato ai Giovanissimi 2004.
La cerimonia d’apertura odierna ha permesso di dare l’ideale benvenuto alle partecipanti, chiamate a darsi battaglia sul campo a partire da domani. Si tratta delle straniere Barcellona e Weston, delle professioniste italiane Inter, Juventus, Lazio, Racing Club Fondi e Roma e delle dilettanti Lodigiani, Racing Club e Urbetevere.
Il vernissage è stato succeduto dalla sfilata dei giocatori della prima squadra della Racing Club Fondi, reduci dal brillante pareggio ottenuto in quel di Catania nel debutto in campionato, e scandito dalle parole del padrone di casa, Antonio Pezone, che si è così rivolto al nutrito pubblico assiepato sugli spalti dell’impianto ardeatino: “Colgo l’occasione per salutarvi tutti e ringraziarvi per la partecipazione. Ringrazio queste squadre, che ritengo essere le migliori del panorama giovanile professionistico. Un ringraziamento particolare alla mia prima squadra che ci ha fatto l’onore di essere presente. Vorrei che questa settimana fosse all’insegna del sorriso, come era quella di Cristina che ci segue da lassù da tre anni”. A seguire l’intervento dell’ex capitano della Roma e nazionale azzurro, Giuseppe Giannini, oggi allenatore della compagine rossoblu: “Sono onorato di essere qui presente in questa rassegna. È un torneo che copre un’età importante dei ragazzi. Faccio loro un grosso in bocca al lupo, quando potrò sarò presente perché mi piace veder giocare i giovani, come testimonia la nostra filosofia”.

Domani, martedì 29 agosto, verrà dato il via alle gare. Ogni giorno scenderanno in campo 8 delle 10 squadre presenti e distribuite in due girone, con fischi d’inizio alle 15, 16.30, 18 e 19.30 e una esponente di ciascun raggruppamento ad osservare quotidianamente un turno di riposo. Apre le danze l’A con Inter-Racing Club seguita da Urbetevere-Barcellona, con il programma completato dal B che propone Weston-Roma e Lodigiani-Juventus. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 3 settembre, le prime due classificate di ogni girone. La finalissima è prevista domenica 3 settembre alle ore 19.

Articolo precedentePentathlon, Campionato del mondo senior, Il Cairo, staffetta azzurra dodicesima, oro tedesco
Prossimo articoloRun for autism Europe, Roma, il 10 settembre la corsa di 10 chilometri del progetto Filippide