Lo Stoke City FC, una delle squadre di calcio professionistico più antiche d’Inghilterra che milita attualmente nella Championship inglese, e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear e storico sponsor tecnico dei “Potters”, hanno presentato ufficialmente la nuova maglia ‘Home’ che sarà indossata dal club di Stoke-on-Trent nella prossima stagione agonistica.

La nuova maglia ‘Home’ 2021-2022 è a girocollo e si presenta con le classiche bande verticali biancorosse, sia anteriormente che posteriormente e sulle maniche. Le bande rosse hanno una particolare texture a fini righe diagonali in stampa sublimatica. I bordi del colletto e i polsi delle maniche sono in maglieria. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma dello Stoke City FC. Sul petto, a destra, è ricamato in blu il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore lo stemma del club inglese.

Sulle spalle, sotto al colletto, è ricamata la scritta STOKE CITY. Il kit casalingo si completa con pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con ampio bordo superiore rosso e una banda centrale rossa con la scritta STOKE CITY. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Softlock e la presenza di inserti in micromesh aumenta la traspirabilità del capo.

Insieme alla nuova maglia ‘Home’ sono state presentate anche le divise dei portieri per i quali sono state scelte delle accese tonalità fluo. Gli estremi difensori del club biancorosso avranno a disposizione un kit gara in ‘dramatic blue’ e uno in verde fluo. Entrambi sono caratterizzati, nella parte anteriore, da una texture in grafica embossata con un particolare disegno geometrico.

Tradizione e innovazione contraddistinguono i nuovi capi realizzati da Macron per lo Stoke City FC. Simboli e colori della storia di un club si uniscono all’alta qualità e tecnicità dei materiali, insieme a design ricercati e curati nei dettagli.