Una nuova ed esaltante stagione è alle porte e Welsh Rugby Union e Macron, the Hero company e sponsor tecnico del XV gallese, hanno presentato le nuove maglie che l’attuale detentore del Guinnes Six Nations, nonché squadra con il maggior numero di successi (40) in questo prestigioso torneo, indosserà nel corso della prossima stagione agonistica.

Maglie che presentano grafiche ricercate ed eleganti e che contengono un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente perché realizzate da Macron con tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. Maglie dall’anima ‘green’ prodotte grazie a scelte tecnologiche di alto profilo e nel rispetto e protezione dell’ambiente. Scelte condivise e fatte proprie anche dalla Welsh Rugby Union.

La nuova maglia ‘Home’ è ‘rosso Galles’ con collo a V con bordi bianchi, come bianchi sono anche i bordi manica. Sul petto, in stampa sublimatica, sono presenti delle linee, in rosso più chiaro, che formano il disegno di una V, prendendo spunto dalla parte inferiore della patch con lo stemma del Galles applicata sul petto, lato cuore. A destra, ricamato in bianco, il Macron Hero, logo del brand italiano. Nel retrocollo, tono su tono, in grafica embossata, compare la scritta in gallese ANRHYDEDD (Onore). Il nuovo kit ‘Home’ è completato da pantaloncini bianchi con bordo e bande laterali in rosso con all’interno lo stesso disegno grafico, in rosso più chiaro presente sul petto. I calzettoni sono in verde scuro.

La versione ‘Away’ è nera con collo a V con bordi verde scuro e dettagli bianchi. La maglia è caratterizzata da una grafica, in stampa sublimatica e tono su tono, composta da figure geometriche irregolari presenti sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Nel retrocollo, in rilievo, appare la scritta ANGERDD (passione). Sul petto, in bianco, è ricamato il Macron Hero, mentre a sinistra è applicata la patch con il logo della Welsh Rugby Union. A completare il kit Away, pantaloncini in verde scuro con bande laterali nere con dettagli bianchi e calzettoni bianchi con bordo superiore verde scuro.

“Non sarà certo una sorpresa per nessuno sapere che il Galles giocherà principalmente in rosso, lo abbiamo sempre fatto e sempre lo faremo. – ha commentato Rhodri Lewis, direttore commerciale della WRU – Siamo molto soddisfatti di questo nuovo kit in “rosso Galles” realizzato da Macron. Ma le caratteristiche green del nuovo Eco-Fabric utilizzate da Macron sono particolarmente degne di nota e meritano il massimo dell’attenzione quando si tratta di lanciare i nostri nuovi kit biennali. Siamo lieti di unirci a squadre come la Lazio o la nazionale scozzese di rugby nell’utilizzo di questi nuovi tessuto eco-sostenibili. Le nostre divise nere sono state tra le più apprezzate dai nostri tifosi e siamo convinti che queste nuove maglie lo saranno ancora una volta. Siamo estremamente grati a Macron per gli sforzi e l’attenzione durante il processo di progettazione e produzione; siamo entusiasti del risultato finale”.

“Creare un nuovo kit gara è sempre un processo molto affascinante e la partecipazione e la passione dello staff WRU ha reso questo percorso ancora più coinvolgente. – ha dichiarato Ross Cook, Sr Sports Marketing Manager di Macron – Il risultato ottenuto è ancora una volta di grande impatto e siamo certi che i giocatori e i tifosi indosseranno con grande orgoglio i loro colori che quest’anno portano dentro anche un importante messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Una scelta che sosteniamo con grande impegno e che ha trovato nella Welsh Rugby Union un partner sensibile che ha condiviso pienamente la nostra filosofia green”.

Entrambe le maglie hanno una vestibilità Body Fit e i tessuti utilizzati sono Eco-Armevo e Eco-Bodytex che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. I nuovi kit gara, così come l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Welsh Rugby Union, sono disponibili nella sezione dedicata alla Nazionale gallese sul sito macron.com