Dopo oltre 17 anni di rapporto con il marchio Tim, la Coppa Italia cambia denominazione in Frecciarossa cup. Un investimento del valore di 5 milioni di euro l’anno.

Oltre alla Coppa Italia firmerà anche la Supercoppa italiana, sempre per il prossimo triennio. In precedenza le competizioni erano supportate sempre da Tim. Complessivamente l’investimento sarà di superiore ai 15 milioni di euro (con l’opzione di arrivare a 20 nel caso di eventuali iniziative speciali allestite, di stagione in stagione, con la Lega calcio serie A).

Frecciarossa è un brand che già da tempo investe sul calcio italiano, essendosi legato a diversi club di serie A. Nello specifico: Juventus FC, Torino FC, Inter fc, AC Milan, Bologna FC, US Sassuolo, ACF Fiorentina, SS Lazio, AS Roma e SSC Napoli.

Confermata invece la partnership di Tim, che, con questo nuovo accordo triennale, taglia il traguardo dei 20 anni di partnership. L’investimento globale per il campionato della massima serie e per il campionato “Primavera”, sarà di 45 milioni di euro (15 mln annui).

Articolo precedenteAtletica, Giomi: “Daisy Osakue vittima di un’aggressione vigliacca”
Prossimo articoloInfortuni sportivi: altro che tecnologia, ci vuole il Consulente Olista