Dinamo Bucarest, uno dei club più titolati del calcio rumeno, e Macron, sponsor tecnico dei “cani rossi” e azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno svelato le nuove maglie che i biancorossi indosseranno nella nuova stagione 2018-2019.

La nuova maglia “Home” è rossa con fini ed eleganti righe verticali bianche. Il collo è a V e il backneck è personalizzato con un omaggio molto particolare: oltre al logo del club è stampata anche l’effigie di Cãtãlin Hîldan, storico capitano della squadra scomparso nel 2000, a soli 24 anni, colpito da un ictus mentre era in campo. Accanto all’immagine del giocatore anche una frase a lui attribuita e che spicca sul muro degli spogliatoi della Dinamo Bucarest: “Hai sã le arãtãm ãstora ce înseamnã Dinamo!” (Mostriamo loro cosa significa Dinamo!).

Nel retro sotto al collo è ricamata la bandiera della Romania, davanti, sul petto, a destra, il logo Macron, a sinistra, alto cuore lo stemma del club sotto il quale, in grafica embossata, è inserito l’anno di nascita della Dinamo Bucarest, il 1948. Shorts rossi con coulisse bianche e calzettoni rossi con bordo bianco e scritta 1948 centrale completano il kit ‘casalingo’ che ha una vestibilità Slim Fit e inserti in micromesh che migliorano la traspirazione.

La maglia “Away” che mantiene le caratteristiche tecniche e di vestibilità della precedente, si propone come versione in bianco della “Home” con righe sottili verticali rosse e dettagli rossi nel bordo del collo a V e nei bordi manica. Backneck personalizzato e bandiera rumena nel retro sotto al colletto. Sul petto a destra il logo Macron, a sinistra il logo della Dinamo e in grafica embossata l’anno di fondazione del club. La divisa si completa con shorts bianchi e calzettoni bianchi con bordo rosso e scritta 1948 centrale.

Per la “Third” la scelta è caduta sul ‘total black’ con un fine rigato tono su tono nella parte anteriore. Il dettaglio che spicca è il disegno dei due cani, simbolo della squadra rumena, realizzato in grafica embossata nella parte anteriore bassa della maglia. In bianco il logo Macron e lo stemma della squadra, a sinistra. Anche in questo caso il backneck è personalizzato con l’omaggio a Cãtãlin Hîldan, “Unicului Cãpitan” (Il solo capitano). Gli shorts sono neri come i calzettoni con bordo e scritta 1948 in bianco

Articolo precedenteCalcio, Stella Rossa Belgrado e Macron svelano la nuova maglia
Prossimo articoloRoma Volley si tinge di verdeoro, arriva Zappoli