Il primo turno di Tim Cup, che ha visto in sorteggio per il Trastevere la Reggiana, si disputerà al Trastevere Stadium e non più al Mapei Stadium di Reggio Emilia: la squadra emiliana, infatti, a causa di lavori in corso nel proprio impianto, ha chiesto al Trastevere l’inversione del campo, richiesta che la nostra società romana ha accolto con piacere. Si giocherà dunque domenica 30 luglio al Trastevere Stadium con fischio d’inizio alle 16,30.

Intanto oggi inizia ufficialmente la preparazione della prima squadra per la nuova stagione calcistica in vista del ritiro estivo in programma a Cascia, al via il 2 agosto.

Quasi del tutto definita la nuova rosa, accanto a tanti calciatori noti e ben collaudati, il privilegio assoluto di quest’anno è stato quello di dare molto spazio ai giovani, soprattutto a validissimi elementi – ben dieci – provenienti dal nutrito e fiorente vivaio del Trastevere. Tra questi il portiere Caruso, classe ’99, e il fortissimo centrale Donati (’99). I difensori Sottoriva e Buttari, entrambi classe ’99, Cotani e Scaglietta, classe ’98, e il giovanissimo e promettente Cannone, classe 2000, affiancheranno il veterano Jacopo Vendetti (’97), al quarto campionato nel Trastevere.

Reparto difensivo rinforzato anche da nuovi elementi come Vecchiotti (’97) e tre esperti centrali come Sfanò (’88), Martorelli (’88) e Pucino (’89). Centrocampo confermato con Mastromattei, al quarto campionato nel Trastevere, Fatati, Panico (’96), Riccucci (’96) e i giovanissimi Vassallo, Chiti e Calcagni, tutti classe ’98.

In attacco, a fianco di Lorusso (classe ’96 e al suo terzo campionato nel Trastevere), i neo acquisti Andrea Cardillo (’90) e Marco Neri (’84), oltre alla conferma di Pagliarini detto il Fulmine (classe ’94) e alla promozione in prima squadra dalla Juniores di La Rosa e Massimiliano Putrino, entrambi classe ’99.

Completano la squadra Giannone (’98), Sofia (’99), Campori e Maresca (’99), tutti provenienti dalla “cantera” trasteverina.

Confermata la guida della prima squadra affidata a mr. Aldo Gardini e tutto l’organigramma tecnico: Direttore Sportivo Andrea Calce, allenatore dei portieri Morgan Croce, preparatore atletico Claudio Mosca, massofisioterapista Guido Manni e Massimo Pica team manager.

Articolo precedenteWaldir Peres, è morto il portiere del Brasile trafitto tre volte da Pablito
Prossimo articoloVolley, Grand Prix 2017, l’Italia chiude con una sconfitta contro la Thailandia