Conferenza stampa per presentare le maglie ufficiali della stagione 2017-2018 del Catania Calcio in serie C (Lega Pro). Un ritorno al passato, sia nello sponsor tecnico che nello stile. La prima maglia ricorda a grandi linee quella della stagione 2014-2015: rispetto allo scorso anno le strisce verticali rossazzurre sono più grandi e si contraddistinguono per un azzurro più chiaro e il colletto a V. La seconda maglia, invece, è un salto indietro alla stagione 2008-2009, con una banda trasversale rossazzurra che ricorda quella del River Plate. La terza casacca rappresenta una novità: si abbandona il look mimetico che aveva contraddistinto gli ultimi due campionati non riscuotendo molto consenso tra il pubblico, per andare su una maglietta a rombi, neri nella parte superiore e grigi in quella inferiore.

Riguardo agli sponsor commerciali che accompagneranno il Catania in questa stagione, Lo Monaco ribadisce: «Noi cerchiamo dei veri e propri partner. Gente che sposi la causa e il progetto, facendolo proprio e vivendolo assieme a noi. Devo ringraziarli per questo». Unanime l’entusiasmo per l’inizio della nuova stagione. Francesco Di Paola, presidente di Domusbet srl, ribadisce l’importanza del percorso cominciato col direttore Lo Monaco: «È il nostro secondo anno come sponsor principale. La scorsa stagione non siamo stati promossi, ma abbiamo fatto bene dal punto di vista economico: questo può essere l’anno del salto di qualità, arrivando a una promozione che Catania merita. Dobbiamo fare di tutto per tornare in Serie B». (fonte: Catania.Meridionews.it)

Articolo precedenteSei giorni di enduro, inizio in salita per la Maglia Azzurra
Prossimo articoloCalcio, la finale Uefa Champions League 2018 a Kiev il 26 maggio