Macron, azienda sempre più leader internazionale nel settore dello sportswear, e Bristol Rovers F.C., club inglese che milita in Football League One e che quest’anno ha festeggiato i suoi 135 anni di storia, hanno presentato le nuove maglie “Home” e “Away” che “The Pirates” indosseranno nella stagione 2018-2019.

La maglia “Home”, che ha una vestibilità Slim Fit con inserti in micromesh che consentono una perfetta traspirabilità, riprende la tradizionale grafica a grandi scacchi bianchi e blu, ma che in questo caso, grazie ad una scelta grafica di grande impatto, hanno un effetto sfumato molto particolare. Il collo è a polo con tre bottoni automatici e il backneck è personalizzato. Nel risvolto del colletto è ricamato l’acronimo UTG (UP THE GAS, dove ‘THE GAS’ è il soprannome del club per il gasometro locato dietro il vecchio stadio). I bordi manica in maglieria sono in blu. Sul petto, a destra, è ricamato il logo Macron, a sinistra lato cuore lo stemma del Bristol Rovers F.C. Il kit ‘casalingo’ si completa con gli shorts bianchi con banda blu sui fianchi e coulisse bianche. I calzettoni sono blu con al centro la sigla UTG in bianco.

Per quanto riguarda la versione “Away” è giallo ocra tre bande verticali in giallo più chiaro presenti sia nella parte anteriore della maglia, sia in quella posteriore. Il collo è alla coreana in bianco bordato di blu. Sul petto il logo Macron e a sinistra la patch con lo stemma del Bristol Rovers F.C. Dietro, sotto al collo, in blu, è ricamata la scritta THE PIRATES, uno dei soprannomi della squadra inglese. Shorts giallo ocra con dettagli blu e calzettoni giallo ocra con bordi blu e scritta THE PIRATES al centro, completano la dotazione della divisa da trasferta.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteFootball, Guelfi Firenze, Holshoe analizza la stagione
Prossimo articoloMoto, Suzuki presenta la RM-Z250 2019