Arbitro
Pasqua arbitra Bari-Crotone

“A San Siro ha sbagliato l’addetto al Var”. Parola del designatore degli arbitri Nicola Rizzoli, che ammette come il fallo di Lautaro Martinez su Toloi in Inter Atalanta di sabato sera fosse da rigore, un intervento non visto dall’arbitro Rocchi e sul quale il Var non è intervenuto. “Rocchi ha fatto un’ottima partita, se escludiamo questa situazione, in questo episodio c’è stato purtroppo un errore umano – ha detto Rizzoli a Radio Rai – Ho letto e sentito parlare di presunzione da parte di Rocchi che non è andato a vedere la Var, non è così, l’arbitro è contento quando qualcuno lo salva da un errore. C’è stato solo un errore umano e il Var non ha colto la malizia della persona che cadeva addosso a un’altra. Certamente in quella circostanza andava usata la tecnologia”. Al Var c’era Irrati: “Non verrà fermato in maniera punitiva ha spiegato Rizzoli -, ma certo gli arbitri che scendono in campo devono sempre essere in forma”.

Articolo precedenteCalcio, Ssd Colonna, I categoria, Grandoni: “Col Semprevisa vittoria importante, siamo un gruppo forte”
Prossimo articoloClub Basket Frascati, serie C maschile Gold, Valentini: “Sto facendo tanta esperienza con la prima squadra”