Lazio squadra
Tre punti fondamentali per la Lazio

Finisce 3-2 la terza partita del girone Gold tra la Lazio calcio a 5 femminile e la Lazio di Chilelli al termine di una gara a tratti assurda. L’importante era tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e la squadra di Lelli, ieri espulso, ha saputo reagire e ritrovare il sorriso in un momento delicato della stagione con le Final Eight di coppa Italia da disputare il prossimo fine settimana.

Una gara a tratti assurda dopo un primo tempo dominato dalle padrone di casa in svantaggio dopo 5 minuti con la rete segnata da Catrambone, ma brave a ribaltare il risultato in un minuto prima con Luciléia e poi con Lisi. Nella ripresa, però, il duo arbitrale decideva di diventare protagonista. Così in sette minuti prima non fischiava un fallo netto su Luciléia lanciata a rete, poi dall’altro lato fischiava cinque falli consecutivi (di cui almeno tre inesistenti) alla Lazio fino al tiro libero segnato da Pomposelli per il momentaneo 2 – 2. Espulso il tecnico biancoceleste Roberto Lelli per proteste, la Lazio riusciva a rialzare la testa e a 4 minuti dalla fine Lisi segnava nuovamente il vantaggio laziale. La squadra di Chilelli ci provava con il portiere di movimento ma senza risultato.

Tre punti fondamentali per la Lazio che contro sfortuna, arbitraggio e molto altro è riuscita ad alzarsi, di nuovo. Giulia Lisi, a fine gara, ha commentato così la partita delle sue: “Bisognava vincere per forza e siamo riuscite a far uscire quella voglia che forse nelle ultime giornate era nascosta. Rivedere i sorrisi a fine partita è una sensazione fantastica che ci ridà morale e fiducia anche in vista della coppa Italia. Dobbiamo arrivare a venerdì con le idee chiare e come abbiamo visto oggi l’atteggiamento fa il 50% della prestazione. Arriviamo tranquille con la voglia di giocarci la coppa al massimo dopo una vittoria, quella di oggi, bellissima per mille motivi”.