Cifra tonda per il Torneo Gian Marco Salvati, la competizione di calcio a 5 e padel organizzata dal Circolo Canottieri Roma nella sua sede di Lungotevere Flaminio 39 che apre il calendario primaverile dei confronti nelle due discipline tra i club sportivi storici della Capitale. Da martedì 12 marzo, partirà infatti la decima edizione, che per il calcetto vedrà al via sei formazioni nella categoria Over 60, dieci per gli Over 50, nove per gli Over 40, sette per gli Assoluti, quattro per gli Under 22 (la novità che arriva dopo la competizione di esibizione Under 23 dello scorso anno) e, ancora da definire, quelle del torneo più importante, la categoria Bambini, che assegnerà come di consueto il premio Gian Marco Salvati al miglior giocatore della manifestazione. Come già avvenuto nelle edizioni passate, non mancheranno le vecchie glorie del calcio e calcio a 5 nazionale. Nel padel, manifestazione che si disputerà per la prima volta anche sul nuovo campo della struttura, saranno nove le squadre in gara.

Martedì, a partire dalle 19, si scontreranno Tevere Remo-C.T. Eur Over 60, C.C. Roma-Tevere Remo Over 50, C.T. Eur-Villa Flaminia Over 50 e Futbolclub-Tevere Remo Over 40. Per il torneo di padel, invece, saranno impegnate, sempre dalle 19, Aniene-Corte dei Conti sul campo 1 e Parioli-C.C. Lazio sul 2.

Più di un mese di gare che culminerà, domenica 14 aprile, nell’intensa giornata di finali, in quella che si preannuncia ancora una volta come una festa nel consueto mix di sport e mondanità. Da battere saranno proprio gli atleti di casa che lo scorso anno si sono imposti tra gli Over 50, 40, Assoluti, Bambini e nel padel, segnando un record di successi difficilmente ripetibile.

Articolo precedenteAtletica, Samorin, Fantini migliore prestazione italiana under 23
Prossimo articoloRoma Volley, su la testa con la capolista