Dopo 2 ore e 40 minuti di gioco il BPER Banca AIBVC Italia Tour ha avuto i vincitori della tappa di Maccarese. Nel femminile hanno avuto la forza di annullare ben nove palle match e poi al terzo tentativo chiudere a proprio favore. Le romane, “emigrate” al nord, Alice Gradini e Federica Frasca sono salite sul gradino più alto del podio, sconfiggendo per 2-1 Alice Eaco e Alice Pratesi della BVA al termine di una due giorni intesa, emozionante, estrema, calda. Un match infinito perso e vinto più di una volta. A loro il merito di averci creduto fino alla fine, alle due Alice della BVA invece rimane l’amaro in bocca per le tante, troppe, occasioni non concretizzare nel secondo set perso 30-28 e poi nel terzo (18-16). La finale è stata qualcosa di unico e incredibile. Federica Frasca si è fatta un bel regalo nel giorno del suo compleanno. “Siamo stremate, ma felici. Ci abbiamo sempre creduto, avevamo una strategia e una chiave di volta, abbiamo avuto il merito di rimanere calme e la mente lucida, nonostante il grande caldo e le poche risorse. Il nostro segreto? Siamo anche amiche fuori e questo ci aiuta molto. Avremo un’estate densa di appuntamenti, vogliamo esser protagoniste”. Terzo posto per Leonardi – Balducci. MVP Alice Eaco.

Il circuito italiano di beach volley allo stabilimento Acqua e Sale di Maccarese con ben 48 coppie impegnate nei due tabelloni principali e RomaBeachTour come promoter locale, ha vissuto una due giorni di grande sport. Questa settima edizione del tour, organizzata dall’Associazione Italiana Beach Volley Club con ASI come ente promotore ASI e con il supporto di BPER Banca, ha deciso di fare le cose in grande. Ha fatto visita il campione Daniele Lupo in partenza per la tappa del circuito internazionale di Gsaad, in Svizzera. “E’ sempre bello venire ad assistere a queste tappe, dove il livello devo dire che è cresciuto. Ho visto belle partite. Ranghieri ed io giocheremo una tappa importante, stiamo lavorando e stiamo crescendo, dobbiamo solo avere pazienza. Con lo staff stiamo facendo un bel lavoro”.

Da un Lupo all’altro, da Daniele ad Andrea. Dopo Viareggio ancora loro sul gradino più alto del podio. Lupo assieme a Tommaso Casellato dopo 1.20 di gioco hanno avuto la meglio per 2-1 (18-16 al terzo) sugli umbri Marta-Margaritelli, già conquistatori di Roseto. Una maratona infinita, che ha portato al bis il duo dell’IBeach. Stanchissimi hanno avuto la meglio su Alessandro e Francesco, ma solo alla quarta palla match. “Siamo molto contenti, non era facile, loro hanno giocato benissimo, sono in forma. Noi non stavamo al massimo (Lupo con un problema muscolare alla coscia sinistra), ma dobbiamo dire che l’intesa cresce sempre di più e poi ci abbiamo creduto. Più che altro non ci era andata giù la sconfitta in semifinale in Abruzzo, ci siamo riscattati”. Sono i leader assoluti della classifica con due vittorie e un terzo posto. Terzo gradino per De Luca – Terranova. MVP Alessandro Marta.

Articolo precedenteBeach tennis, battenti chiusi a Ostia per i campionati italiani
Prossimo articoloMontagne360 racconta un secolo dei Parchi in difesa del territorio