Una immagine tratta dalla pagina di Facebook di Dorothea Wierer, campionessa mondiale di Biathlon 2015/16
Una immagine tratta dalla pagina di Facebook di Dorothea Wierer, campionessa mondiale di Biathlon 2015/16

E’ partita questo week-end la nuova stagione agonistica (2016/17) del biathlon a livello mondiale. A Östersund, in Svezia, infatti al via la Coppa del Mondo, si svolgeranno una staffetta mista e una singola.
La settimana prossima poi ci saranno l’individuale femminile mercoledì 30 novembre, l’individuale maschile giovedì 1 dicembre, le sprint sabato 3 dicembre e le pursuit domenica 4 dicembre.
Dorothea Wierer, vincitrice della Coppa del Mondo individuale 2015/16, è pronta per l’esordio.

“Mi sono allenata molto bene – ha dichiarato la 26enne biatleta di Brunico (GS Fiamme Gialle) – abbiamo lavorato tanto in estate e in autunno e siamo reduci da un raduno collegiale a Trysil in Norvegia che è stato molto utile per capire lo stato della nostra preparazione. Mi piacerebbe partire bene, anche se la stagione è lunga e oltre alla Coppa del Mondo ci saranno anche i Mondiali di Hochfilzen (Tirol/Austria).

In Svezia sarà l’occasione anche per presentare in gara il mio nuovo head sponsor, che da questa stagione è con me e con la Nazionale, Loacker, azienda altoatesina produttrice di wafer e specialità al cioccolato. Ma ci sarà ancora Livigno tra i miei sponsor, la località della Valtellina dove spesso vado ad allenarmi.
Non vedo l’ora di gareggiare, perché dopo tanto allenamento ora è importante il confronto con le altre atlete, e spero che potremo confermare come squadra i progressi già visti la scorsa stagione. Mi auguro che siano in tanti a seguirci, perché il biathlon è uno sport meraviglioso e appassionante”. La campionessa alto-atesina si è affidata per le media relations all’agenzia di comunicazione integrata (con sede a Treviso), “Idee Europee“ guidata da Andrea Vidotti (già manager di Alberto Tomba e Giorgio Rocca) e Piergiorgio Paladin.

Gli sponsor della biatleta dell’Alto Adige (il cui valore stimato secondo quanto risulta a Sporteconomy è in area 200 mila euro annui). (fonte Sporteconomy.it)

Articolo precedenteVolley, Mondovì espugna Montefiascone e ricaccia indietro Civita
Prossimo articoloPallanuoto, 3T Frascati Sporting Village, buona la prima dell’under 15