Nell’anno del Covid 2020 capita anche di vedere nel tardo agosto il Giovanardi (euro 200.200, metri 2080), tradizionale Gruppo 1 primaverile riservato ai 3 anni. Complice l’alone di incertezza che caratterizza i nati 2017 e il conseguente avvicinamento temporale al Derby, quest’anno la classica in programma domenica sera a Modena assume un’importanza ulteriore: far capire qualcosa in più sulle gerarchie delle “B”.

In quattordici i cavalli al via dietro le ali della macchina e – noblesse oblige – mancanza di un vero e proprio favorito. Dovrebbe e potrebbe esserlo Banderas Bi, non fosse altro per il potenziale dimostrato a tratti. La posizione alla corda rischia di non essere il massimo della vita per uno che partitore non è. Anche Blackflash Bar, reduce dal successo a tavolino nel Marangoni per il danneggiamento subito ad opera proprio di Banderas, è della partita: 2,5 la valutazione dell’allievo di Ehlert e Vecchione per il provider online leader del segmento di mercato BetFlag.

Il pronostico non si esaurisce lì. Considerate le caratteristiche di scattista ha l’occasione di sfruttare il buon sorteggio avuto in dote Bristol Cr. In progresso evidente pare anche Bengurion Jet, sistemato in maniera più ostica. Bonjovi Mmg, buono per tutti gli utilizzi e la Gocciadoro-band, al solito rappresentata in serie, completano la lista della spesa di una corsa davvero interessante in prospettiva.

Articolo precedenteAtletica, Ancona, salta Tamberi
Prossimo articoloAtletica, Dalia Kaddari sfiora il record del 100 metri