Alle 17 di sabato 30 maggio, il web sarà invaso da iniziative sportive in cui i veri protagonisti saremo noi. L’impatto del Coronavirus è stato violento e profondo in ogni parte del mondo. Le misure restrittive e il lockdown hanno messo a dura prova ognuno di noi, minando la sfera sociale, emotiva e fisica. Mai come in questo periodo è stata palesata una gran voglia (o meglio necessità!) di muoversi, di fare sport, di sentirsi vivi e attivi.

L’attività sportiva è una fonte naturale di buonumore e benessere e per ribadirlo in maniera ancora più evidente EuropeActive ha lanciato la #BEACTIVE HOUR, una campagna di sensibilizzazione supportata dalla Commissione Europea nell’ambito della Settimana Europea dello Sport.

ANIF EuroWellness, l’Associazione Nazionale degli Impianti Sport, Fitness, Piscine e Campi Sportivi (in qualità di Board Member di EuropeActive) si unisce in questo importante messaggio sociale e sentiamo il bisogno di lanciare un segnale forte e univoco:
il movimento e lo sport devono essere i veri protagonisti di questa fase di riapertura per permettere a tutti di recuperare energie e vitalità

L’obiettivo è avere un’ora di attività fisica simultanea in tutta Europa che può essere svolta in casa, all’aperto, in un club, da soli, in famiglia, con i bambini o tra amici.

Un allenamento che unisca tutti i cittadini europei per
• Be Active for Personal Wellbeing
Non esistono condizioni per cui l’attività fisica non è benefica
• Be Active to help your Immune System
L’esercizio fisico rafforza il sistema immunitario
• Be Active for your Resilience
L’esercizio protegge la salute mentale e il benessere fisico generale
• Be Active for your Community

Sii attivo rispettando la salute degli altri

La #BEACTIVE HOUR si svolgerà il 30 maggio, data in cui l’Europa si sarebbe dovuta riunire per godersi la finale di UEFA Champions League. Ebbene, invece di essere spettatori, centinaia di importanti professionisti del fitness e dello sport eseguiranno esercizi in streaming che tutti potranno seguire online.

Articolo precedenteAl via lo slittamento fiscale e il credito d’imposta
Prossimo articoloBasket, protocollo FIP-FIPIC, linee guida per il ritorno allo svolgimento degli allenamenti