Tutto è pronto in Olanda per il Campionato Europeo di Beach Volley 2018 che si svolgerà in quattro città: L’Aia, Rotterdam, Utrecht e Apeldoorn dal 15 al 22 luglio. Tre saranno le coppie italiane presenti alla rassegna continentale: Paolo Nicolai-Daniele Lupo, Marco Caminati-Enrico Rossi, Marta Menegatti-Laura Giombini.

I primi a scendere in campo saranno Caminati-Rossi, guidati da Marco Pallottelli e Gianluca Casadei, che domenica ad Apeldoorn (ore 19.45) se la vedranno con gli olandesi Boehlé-van de Velde. Completano la pool D i polacchi Kantor-Losiak e gli svizzeri Heidrich-Gerson.

Lunedì 16 luglio (ore 18.30), invece, esordiranno a Utrecht i vicecampioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo, teste di serie nel tabellone maschile. Paolo e Daniele, reduci dalle vittorie continentali 2016 e 2017, affronteranno i serbi Kolaric Basta. Gli avieri azzurri, inseriti nella pool A insieme ai cechi Perusic-Schweiner e agli svizzeri Beeler-Krattiger, saranno seguiti da Matteo Varnier ed Ettore Marcovecchio.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, invece, Marta Menegatti e Laura Giombini se la vedranno martedì 17 luglio (ore 13) con le tedesche Laboureur-Sude. Le azzurre, allenate da Terenzio Feroleto, fanno parte della pool A con le polacche Kolosinska-Kociolek e le spagnole Liliana-Elsa.
Completano lo staff delle coppie tricolori: Luigi Dell’Anna (responsabile delle squadre nazionali di beach volley), Giacomo Giretto (team manager) e Maurizio Zaia (fisioterapista).

Articolo precedenteVolley, Tuscania, Piedepalumbo completa il reparto alzatori
Prossimo articoloCiclismo, Giro Rosa, Annemiek Van Vleuten domina sullo Zoncolan