Terracina si appresta a vivere l’emozione lo start ufficiale dei Campionati Italiani 2017. Dal 22 al 25 giugno il gotha del beach tennis italiano si ritroverà per contendersi i titoli assoluti outdoor nelle categorie singolare maschile e femminile e di doppio maschile, femminile e misto.

Il più grande spettacolo beachtennistico italiano sarà ospitato sotto monte Sant’Angelo, nella spiaggia di levante, nell’Rdt Summer Village, la regia della manifestazione è affidata all’associazione Amici dello Sport, che per la seconda volta (la prima fu nel 2011) ha ricevuto l’incarico organizzativo direttamente dalla Federtennis.

Per l’occasione l’associazione si occuperà dell’allestimento di ben 14 campi da gioco per consentire il fluido svolgimento delle gare previste per le 5 competizioni e per consentire ad appassionati ed amatori di gareggiare in competizioni federali di categorie più basse. L’evento assegnerà un montepremi di seimila euro suddiviso tra gli atleti vincitori delle varie categorie di gioco. Per queste gare le iscrizioni dovranno pervenire tassativamente entro le 24 dell’ 18 giugno attraverso l’apposita scheda di partecipazione, all’indirizzo iscrizioni@rdteventi.it
I tornei collaterali “Oltre i campionati italiani” saranno doppio maschile e doppio femminile limitato 3.1 e limitato 4.1; previste gare per gli under 12 e 14 e nella giornata di domenica sono state inserite competizioni di doppio riservate a coloro che hanno classifica 4nc o possiedono la tessera non agonista.
Durante la manifestazione sarà presente il social media partner Visit Terracina, che con gli hashtag #visit_terracina e #campionatitalianiterracina documenterà le acrobazie degli atleti; presenti anche le telecamere di Lazio Tv.

Articolo precedenteQuei “7 minuti” del Circolo Canottieri Roma
Prossimo articoloRoma, un fiume di podisti per la mezza maratona