Paul Eboua
Paul Eboua

Imbattibilità stagionale mantenuta per la Stella Azzurra Roma nel campionato nazionale Under 18 Eccellenza. A Perugia la squadra nerostellata ha sconfitto ieri i padroni di casa del Ponte Vecchio Basket per 76-47, allungando a 4 le vittorie dall’inizio del Girone F.

Il primo tempo che ha creato il solco decisivo per gli ospiti di Lorenzo Gandolfi è stato griffato in particolare da Paul Eboua, 24 punti – quanti quelli segnati da tutta la formazione avversaria – equamente divisi tra primo e secondo quarto per il +21 dell’intervallo lungo. La guardia nerostellata non sarebbe più scesa in campo nella ripresa, ci avrebbero pensato i suoi compagni a tenere lontani i padroni di casa umbri fino al +29 finale. Detto di Eboua, in doppia cifra di punti sono andati anche Andrea Colussa con 14 (8 dei quali nel terzo quarto) e Luca Digno con 10, in una partita in cui la Stella ha sfiorato la doppia cifra come triple infilate, 9, tre delle quali di Eboua.

Con la classifica che recita Stella Azzurra in testa a punteggio pieno in compagnia della sola Victoria Libertas Pesaro a quota 8 punti, si preannuncia da non mancare il big match del quinto turno d’andata, che vedrà di fronte all’Arena Altero Felici le due capolista per il primato solitario. L’appuntamento è per lunedì 5 novembre alle ore 18.30 sul parquet di Via Flaminia.

Articolo precedenteMotocross, Internazionali d’Italia 2019, ecco il calendario
Prossimo articoloCanottaggio, “Progetto Sport2Feel”, il 5 novembre a Roma la conferenza stampa