La edel-optics.de Arena di Amburgo, sede del Mondiale
La edel-optics.de Arena di Amburgo, sede del Mondiale

Partirà domani alle 9.30 il Campionato Mondiale 2018 di basket in carrozzina per la Nazionale italiana: esordio contro il Giappone, nel primo match del Girone C del torneo. Gli azzurri sono arrivati ad Amburgo nel pomeriggio di martedì 14 agosto dopo l’ultima fase della preparazione svolta a Lignano Sabbiadoro.

Tre match in tre giorni attendono i ragazzi di coach Di Giusto: dopo il Giappone sarà la volta del Brasile (sabato 18 agosto alle 11.45) e poi dei Campioni d’Europa della Turchia (domenica alle ore 15), per chiudere la fase a gironi. Dal 21 poi via agli scontri ad eliminazione diretta, con gli ottavi di finale, che vedranno l’Italia contrapposta ad una tra Australia, Argentina, Olanda e Spagna, a seconda dei piazzamenti nei rispettivi gruppi.

Tutte le partite della Nazionale italiana ad Amburgo saranno trasmesse in diretta su RaiSport, con cronaca di Lorenzo Roata e commento tecnico di John Amasio.

E prima dell’esordio arriva dall’Italia l’in bocca al lupo da parte del presidente federale Fernando Zappile, atteso in Germania nel corso del torneo: “Sarà stimolante per i nostri ragazzi confrontarsi con l’elite del basket in carrozzina mondiale. Siamo un gruppo giovane, composto da moltissimi esordienti a questo livello e non c’è occasione migliore per crescere. Al di là del piazzamento finale, mi auguro e sono certo che vedremo una squadra che darà tutto in campo in ogni partita

Articolo precedenteMotori, Asi si appresta a vivere un autunno ricco di appuntamenti fieristici
Prossimo articoloTragedia Genova, possibile rinvio della prima giornata