Tutte contro Milano, nel fine settimana in cui il basket italiano assegna il primo trofeo della sua stagione. A Brescia oggi e domani si gioca la Supercoppa italiana. In campo, oltre all’AX Armani Exchange Milano, ci sono Dolomiti Energia Trentino, Fiat Torino e Germani Basket Brescia. Saranno proprio i piemontesi (vincitori della scorsa Coppa Italia) a sfidare Trento nella prima semifinale che dà il via alla manifestazione (ore 18). C’è curiosità soprattutto per la prima partita ufficiale della Fiat con Larry Brown. Il coach americano, che ha vinto un titolo Nba con Detroit, ha deciso di venire in Italia e mettersi in gioco in quel di Torino. Grande attesa anche per la seconda semifinale (ore 20.30) tra i grandi favoriti, i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano e i padroni di casa della Germani Basket Brescia. L’Olimpia punta terza Supercoppa consecutiva.

Quest’anno la società ha affidato al tecnico Simone Pianigiani una vera corazzata per essere protagonista non solo in Italia, ma per ambire anche ai playoff in Eurolega.

Articolo precedenteVela, J/70 World Championship 2018, verso un finale a stelle e strisce, i “Terrible” si confermano nel gruppo di merito
Prossimo articoloVolley, Mondiale femminile, esordio vincente delle azzurre, 3-0 sulla Bulgaria