Kevin Josephina PhotoBass

Nel venerdì di poule scudetto Bologna vince la prima contro Senago e il Big Mat si impone sul Parma Clima. Hotsand Macerata e Godo fermate dal maltempo

Basta la prima ripresa all’Unipolsai Bologna per aggiudicarsi la prima sfida del weekend contro la Tecnograniti Senago. Le valide di Josephina, Helder e Paolini portano subito i padroni di casa sul 2-0 nella parte bassa del primo inning, risultato che rimarrà invariato per il resto dell’incontro anche grazie al buon lavoro del monte bolognese in grado di tenere sotto controllo un attacco, quello del Senago, che questa sera non è mai sembrato in grado di mettere in difficoltà la formazione di casa. Le sfide in programma domani (alle 16.00 e alle 20.30) stabiliranno chi tra San Marino e Unipolsai Bologna si presenterà ai quarti di finale come prima del girone.

Nel recupero di gara 1 del 30 giugno a Grosseto tra Big Mat e Parma Clima è stata la squadra di casa ad aggiudicarsi la vittoria. Formazioni rimaneggiate a causa delle diverse assenze, tra squalifiche e convocazioni nazionali, si sono affrontate in una gara dal peso relativo in fatto di classifica. Con la mente già ai quarti di finale l’attacco ducale è apparso leggermente sotto tono contro un Faria Acosta, sul monte per i grossetani, autore di una buona prestazione. Il turnover dichiarato sul monte del Parma Clima è riuscito a tenere a bada il lineup toscano fino alla quarta ripresa, quando un doppio di Scull ha portato a casa l’ex Rodriguez, che ha chiuso l’incontro con un doppio permettendo a Cappuccini di segnare lo 0-2 finale.

Tutto fermo, invece, a Macerata dove il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’incontro in programma tra Hotsand Macerata e Godo Baseball.

Articolo precedenteOggi alla tenuta Il Ciocco gare cross country riservate agli under 15
Prossimo articoloSoftball, Europeo under 18, per l’Italia domani alle 18 la finale con la Repubblica Ceca