La gara di Skeet Individuale della Coppa del Mondo ISSF si è chiusa con la medaglia d’argento di Martina Maruzzo.

La tiratrice di Nanto (VI) quest’anno ha partecipato a tre Coppe del Mondo, quella di Rabat (MAR) quella de Il Cairo (EGY) e questa a Baku ed ha concluso ogni gara con l’argento al collo. Una stagione davvero prodigiosa la sua.

Oggi ha chiuso la qualificazione con 120/125 +9, miglior punteggio assoluto, ed in finale si è battuta con tutte le energie per restare sempre tra le migliori. Con 50/60 ha terminato al secondo posto alle spalle della statunitense Austen Jewell Smith, prima con 56/60, e davanti alla Campionessa del Mondo in carica Danka Bartekova, medaglia di bronzo con 43/50.

“E’ una enorme soddisfazione, sono felicissima. Ora non riesco a descrivere quello che sto provando – ci ha detto a caldo Martina – Sono venuta qui con l’intensione di vincerla questa gara, preparandomi al meglio e non tralasciando nulla. Ci sono andata vicino per la terza volta nella stagione e questo mi conferma che sono sulla strada giusta. Una grande emozione che voglio condividere con la mia famiglia, con il mio compagno Marco, con gli amici del Campo di Conselice che gestisco insieme a lui e con tutta la squadra, dai compagni ai tecnici”

Lontana dalla zona finale Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI), arenatasi in ventiduesima piazza con 112/125.

Al maschile il nostro Elia Sdruccioli è entrato in finale, ma si è dovuto fermare al quarto posto. Quarto migliore in qualificazione con 122/125 e +9+5 nello spareggio di assegnazione del dorsale, il tiratore di Ostra (AN), portacolori dell’Esercito Italiano, ha confermato il piazzamento con 33/40. Sul podio sono saliti il cinese Lyu, oro con 56/60, l’argentino Gil, argento con 50/60, ed il britannico Llewellin, di bronzo con 42/50.

Domani la gara si concluderà con il Mixed Team. Il Direttore Tecnico Sandro Bellini schiererà in pedana le coppie composte da Martina Maruzzo e Marco Sablone e da Sara Bongini ed Elia Sdruccioli.

Dopo le qualificazioni le migliori quattro si sfideranno nei medal matches a partire dalle 15.30.

Articolo precedenteE’ Ambra Sabatini la portabandiera dell’Italia alla prossima Paralimpiade
Prossimo articoloSui chilometri del Rally Internazionale del Taro, le prove speciali descritte da Marcello Razzini