Nella primissime ore di questa mattina sono atterrate all’aeroporto di Muscat in Oman le squadre szzurre di Trap e Skeet che la prossima settimana parteciperanno alla competizione internazionale organizzata dalla Federazione Italiana Tiro a Volo e dalla Federazione di Tiro omanita per cementare l’amicizia sportiva tra i due paesi e per rilanciare la nostra disciplina nella penisola araba.

A guidare la delegazione è il Presidente Luciano Rossi, principale ispiratore dell’evento. “La Fitav è da sempre in prima linea per garantire lo sviluppo dello sport in tutto il mondo e questa competizione è il risultato di un lungo lavoro che mi ha visto impegnato in prima persona per sostenere il rilancio del Tiro a Volo e di tutte le specialità del Tiro in questo Paese. L’accordo siglato con la Federazione Omanita prevede uno scambio di ospitalità in eventi internazionali organizzati nei due Paesi”. Con il Presidente Rossi sono partiti per l’Oman anche il Consigliere Nazionale Fiorenzo De Rosa ed il Tecnico Marco Conti.

Impegnati in pedana già da domani per gli allenamenti ufficiali ci saranno per la Fossa Olimpica Isabella Cristiani (Marina Militare), Alessandra Della Valle (Fiamme Azzurre), Gaia Ragazzini (Carabinieri), Luca Miotto (Carabinieri), Teo Petroni (Marina Militare) e Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) con il Commissario Tecnico Rodolfo Viganò (Carabinieri), mentre per lo Skeet Sara Bongini (Fiamme Oro), Chiara Di Marziantonio (Esercito), Simona Scocchetti (Esercito), Emanuele Fuso (Esercito), Valerio Palmucci (Fiamme Oro) e Aniello Trinchese (Esercito) con il Commissario Tecnico Andrea Filippetti (Fiamme Oro).

Dopo due giorni di allenamenti liberi per prendere confidenza con le pedane, lunedì 28 febbraio le pedane di Muscat ospiteranno gli allenamenti ufficiali. La competizione prenderà il via martedì 1 marzo con i primi 75 lanci per tutti e proseguirà mercoledì 2 marzo con altri 50 lanci e le finali individuali. Giovedì 3 marzo toccherà alla gara del Mixed team che concluderà questa competizione amichevole.

Articolo precedenteVolley, a Montefiascone arriva la capolista Aversa
Prossimo articoloPresentato il 30° Haarlem Week, il presidente Marcon: “E’ l’evento clou del 2022”