La Maratona Internazionale di Roma ha avviato un Charity Program per raccogliere fondi in favore delle Onlus che aderiranno all’iniziativa. Legato alla Stracittadina, il programma prevede il coinvolgimento delle associazioni che avranno diritto all’acquisto di pettorali per la non competitiva a prezzo agevolato, per poi distribuirli ad una quota maggiore sostenendo così i propri progetti benefici.

RunCorporate sarà una corsa nella corsa all’interno della Stracittadina pensata per le imprese e le iniziative di team building e rafforzamento aziendale. Partecipando a RunCorporate si contribuirà fattivamente anche alla raccolta fondi attraverso le Onlus inserite nel Charity Program. Ogni azienda potrà scegliere personalmente e liberamente un’associazione tra quelle rientranti nel Charity Program, a cui devolvere la somma derivante dai pettorali acquistati.

Per i partecipanti della XXV Maratona Internazionale di Roma, già dai primi di novembre, c’è la possibilità di allenarsi gratuitamente nei centri sportivi comunali che stanno aderendo all’iniziativa lanciata dagli organizzatori. Inoltre, fino alla settimana precedente la gara, ci si potrà allenare con le iniziative del FIDAL Lazio Run Club. Gli istruttori qualificati di FIDAL Lazio saranno a disposizione degli amanti del running tutti i martedì allo Stadio Paolo Rosi, tutti i mercoledì al Centro di Preparazione Paralimpica delle Tre Fontane e tutti i giovedì a Villa Borghese per degli allenamenti di gruppo finalizzati alla maratona del 7 aprile.

Due partnership sono state strette con altrettanti grandi eventi di sport che si svolgono a Roma, e che consentiranno agli appassionati di running e ciclismo di poterli vivere tutti d’un fiato. Dal mese di dicembre, insieme alla Maratona Internazionale di Roma si potrà acquistare ad un prezzo agevolato la combinata con la Rome Half Marathon Via Pacis (in programma il 22 settembre 2019) o con la Granfondo Campagnolo Roma (in programma il 13 ottobre 2019).

Infine ai “Senatori”, il ristretto numero di maratoneti che hanno portato a termine tutte le ventiquattro precedenti edizioni, è stata concessa l’iscrizione gratuita per l’edizione del 7 aprile 2019 per festeggiare insieme le loro “nozze d’argento” con la maratona della Capitale.