Fidal
Fidal

Secondo atto per la stagione nazionale della corsa campestre con il 6° Cross della Valsugana, che va in scena domenica 6 novembre nel parco del Lido di Levico Terme, in provincia di Trento. Un’altra tappa di avvicinamento ai Campionati Europei dell’11 dicembre a Chia, in Sardegna, dopo l’apertura dello scorso weekend a Castel Romano (Roma) e in attesa dei prossimi appuntamenti in calendario, quelli del 13 novembre a Sgonico (Trieste) e del 27 novembre a Osimo (Ancona). Nella gara senior maschile (9 km dalle ore 12.00), annunciati Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) e Abdoullah Bamoussa (Atl. Brugnera Friulintagli), con Claudia Pinna (Cus Cagliari), e Sara Bottarelli (Free Zone) nei 7km femminili (ore 11.30).

Verbania
La sesta edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon, domenica 6 novembre a Verbania, metterà in palio le medaglie dei Campionati Italiani di maratona 2016. Nella sfida per il titolo nazionale sono annunciati al via il pugliese Domenico Ricatti (Aeronautica), il frusinate Carmine Buccilli (Atl. Casone Noceto) e il molisano Giovanni Grano (Nuova Atl. Isernia), senza dimenticare Ahmed Nasef (Atl. Desio), originario del Marocco e monzese d’adozione.

New York
Domenica 6 novembre sarà di nuovo New York City Marathon. La 42,195 km più suggestiva del mondo, all’edizione numero 46, ripropone il duo di vincitori dello scorso anno, i keniani Stanley Biwott e Mary Keitany, quest’ultima alla ricerca del tris consecutivo di successi. Biwott guida l’elenco degli atleti di élite (PB di 2h03:51 in questa stagione a Londra), assieme agli altri top runner Lelisa Desisa e Ghirmay Ghebreslassie. Quasi 3.000 gli italiani che quest’anno sono volati oltreoceano per vivere la loro avventura di corsa lungo i cinque distretti della Grande Mela, dal ponte di Verrazzano fino all’arrivo nella verde cornice di Central Park. Il numero complessivo degli iscritti è 60.945 e l’Italia è la nazione estera più rappresentata con 2819 podisti. Tra loro, anche alcuni top runners come Bernard Dematteis e Martin Dematteis (Corrintime), ma anche il compagno di club Giovanni Gualdi.

Articolo precedenteBetflag, la vittoria della Lazio a Napoli a 4,45
Prossimo articoloLazio atletica, diario newyorkese, primo giorno