Meucci
Giornata no per Daniele Meucci a Marina di Carrara (MS). Il campione europeo di maratona era sceso in gara per i Campionati Regionali toscani dei 10.000 metri, ma la prova dell’azzurro è finita prima del previsto. Dopo un passaggio in 14:08 nel gruppo di testa al giro di boa, il 31enne dell’Esercito ha sentito le gambe appesantirsi e così intorno al sesto chilometro ha deciso di uscire di scena. Il pisano – all’esordio stagionale in pista sulla distanza che l’ha visto conquistare un argento e un bronzo continentali – veniva da due mezze maratone: 1h03:43 alla Stramilano e 1h02:17 a Praga. Per la cronaca, la vittoria è andata al 27enne burundese Olivier Irabaruta (Atl. Casone Noceto) che ha preceduto in 28:03.57 il ruandese Felicien Muhitira (Atl. Potenza Picena) 28:12.75 e il keniano Paul Tiongik (Gp Parco Alpi Apuane) 28:39.03.
Nassau
Avrà tutto inizio nella notte italiana tra il 22 e il 23 aprile. Nel “passaggio di testimone” tra sabato e domenica a Nassau (Bahamas) prenderà il via la terza edizione delle IAAF World Relays. Nella rassegna dedicata alle sole staffette, l’Italia schiera entrambe le 4×100. Al maschile andranno in pista Fabio Cerutti, Eseosa Desalu, Federico Cattaneo e Filippo Tortu, mentre tra le donne Libania Grenot sarà in prima frazione seguita da Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Audrey Alloh. Gli uomini, quando in Italia saranno le 2:09 del 23 aprile, affronteranno in ottava corsia la seconda batteria che vedrà in gara anche Stati Uniti, Canada, Francia e Germania, mentre la 4×100 femminile andrà ai blocchi di partenza per il primo round alle 2:10 del 24 aprile, nella seconda batteria e in quinta corsia, opposte tra le altre a Giamaica, Germania e Francia.
Fabbri e Cavalli
18,46 e PB all’aperto per il ventenne pesista Fabbri ad Arezzo. A Genova l’allieva Cavalli realizza la seconda prestazione italiana under 18 di sempre sui 20 minuti di corsa con 5659 metri.
Parma
Parma ritrova la sua pista di atletica. Dopo i danni provocati dall’alluvione del 2014 sono stati messi in atto dall’Amministrazione Comunale una serie di interventi che hanno interessato sia lo stadio “Lauro Grossi” che il vicino PalaLottici.
Trail
Al via la Trail Cup dell’EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix 2017. Il trofeo di specialità parte domenica 23 aprile a Chiavenna (Sondrio) con la seconda edizione del Val Bregaglia Trail, valida come prova di selezione per i Mondiali di trail in programma il 10 giugno in Italia, a Badia Prataglia (Arezzo)

Articolo precedenteEuropeo, under 19 maschile, Italvolley vincente al debutto
Prossimo articoloPresentati ad Imola i progetti 3570 Talenti Azzurri FMI e #madeinCIV