A poche settimane dall’annuncio dell’accordo tra l’ASM Clermont Auvergne, club francese attuale detentore dell’European Challenge Cup, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, sono state presentate le nuove maglie che il brand italiano ha realizzato per il club transalpino e da indossare nel corso della stagione stagione 2020/21. Importante novità per quanto riguarda la ‘replica’ della Third dedicata ai tifosi.

La maglia “Home” è gialla con collo a polo con bordi blu, colore che ritroviamo anche sui bordi manica e nelle righe in degradè sui fianchi in stampa sublimatica. Sulle spalle e sulle maniche è presente una grafica, tono su tono, con un dettaglio ripreso dal logo del Clermont Auvergne. Il backneck è personalizzato con etichetta a fondo blu con righe orizzontali gialle e il logo del club. Dentro al colletto anche il tape tergisudore è personalizzato con la scritta ASM RUGBY ripetuta. Davanti, in alto sulla spalla, è ricamato in blu il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, sempre sulla spalla anteriore la patch con lo stemma del club. Nella parte posteriore della maglia, sul fondo, tono su tono e in grafica embossata è inserito il logo dell’ASM Clermont Auvergne. La divisa si completa con shorts gialli con coulisse blu e calzettoni gialli con righe orizzontali blu nel bordo superiore.

La versione “Away” stilisticamente e graficamente è identica alla ‘Home’ con l’inversione dei colori dominanti. Questa maglia è blu con collo a polo giallo. Gialli i bordi manica e le righe in degradè sui fianchi. Anche in questo caso sulle spalle e sulle maniche è presente il disegno grafico realizzato con il dettaglio ripreso dal logo della squadra francese. Backneck e tape tergisudore sono personalizzati e anteriormente, sulle spalle, sono presenti il Macron Hero e lo stemma societario. Nel retro e sul fondo, tono su tono, è stampato in rilievo il logo dell’ASM Clermont Auvergne. Gli shorts sono blu, così come i calzettoni che hanno una serie di righe orizzontali gialle sul bordo superiore.

Infine la “Third” è verde con collo a polo, righe degradè sui fianchi e bordi manica in blu. Il dettaglio che caratterizza questo kit è la grafica in stampa sublimatica con venature di foglie, tono su tono e posta sia anteriormente che posteriormente. All’interno del colletto il tape tergisudore con la scritta ASM RUGBY è in giallo, mentre in blu sono il Macron Hero e lo stemma del club. Gli shorts e i calzettoni sono verdi e questi ultimi hanno una serie di righe blu orizzontali sul bordo superiore. Tutte le maglie hanno vestibilità Body-fit, mentre il tessuto principale è in Armevo, materiale che consente ai giocatori il massimo confort in campo.

La versione ‘replica’ della maglia Third sarà ancora più ‘green’, infatti sarà realizzata in Eco-Softlock, un particolare tessuto il cui filato è poliestere 100% riciclato. Una scelta voluta dalla società e dallo sponsor tecnico nella logica di un impegno comune per la salvaguardia dell’ambiente.

Articolo precedenteAtletica, Fabbri in Polonia, Desalu in Ungheria
Prossimo articoloCalcio, Armenia, maglia Macron con video emozionale e nuova app