Dopo le soddisfazioni in terra fiorentina, con il secondo posto tra le scuderie al Rally di Reggello, Art-Motorsport 2.0 si appresta a calarsi nuovamente nel confronto prestigioso proposto da International Rally Cup, con il terzo impegno di campionato rappresentato dal 43° Rally Internazionale del Casentino, in programma venerdì 7 e sabato 8 luglio.

La gara con sede a Bibbiena sarà un’importante snodo per la stagione di Leopoldo Maestrini, chiamato a rappresentare il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino. Il pilota maremmano, reduce da un inizio stagione dove la fortuna gli ha letteralmente voltato le spalle, proverà ad invertire il trend negativo delle prime gare stagionali, dove è comunque sempre stato in lotta per le posizioni di vertice assoluto. L’alfiere di Art-Motorsport 2.0 sarà affiancato ancora da Gioia Boddi, e punterà a mettere in risalto il potenziale della Citroën C3 Rally2, vettura che contraddistingue la sua programmazione sportiva.

“Le strade del Casentino dovranno restituirmi importanti risposte – le parole di Leopoldo Maestrini, pilota di Art-Motorsport 2.0 – Non è stata sicuramente una prima parte di stagione semplice, la fortuna non ha girato dalla mia parte e le belle prestazioni fornite non hanno dato seguito ad eguali soddisfazioni in termini di risultati. Io e Gioia abbiamo deciso di prenderci una pausa, fare un reset mentale ed ora siamo pronti a gettarci nuovamente nella mischia. In tutto questo periodo è stato importante il supporto di Art-Motorsport 2.0, sia del presidente Giuseppe Artino sia di tutti gli altri ragazzi e ragazze della scuderia: ancora una volta si è dimostrata una grande famiglia, pertanto in Casentino darò la caccia ad un bel risultato anche per ringraziarli del supporto ricevuto.”

Il 43° Rally Internazionale del Casentino si svilupperà su due giornate: venerdì 7 sarà contraddistinto dalla doppia ripetizione dei 7,48 km di “Rosina”, con il primo passaggio all’imbrunire ed il secondo totalmente in notturna, mentre sabato 8 saranno in programma due passaggi su “Caiano” (11,41 km) e “Barbiano” (7,40 km) ed una singola ripetizione di “Crocina” (22,88 km), prima del gran finale sui 29,45 km della “Talla”, che porteranno i concorrenti all’arrivo di Bibbiena, alle 21.31, dopo 8 prove speciali e 104,91 km di distanza competitiva, su un totale complessivo di 316,87 km.

Articolo precedenteFair Play Menarini, la serata di Fiesole
Prossimo articoloBaseball, UnipolSai Bologna-Parma Clima il piatto forte della prima di ritono della poule scudetto