E’ stato un weekend soddisfacente per Art-Motorsport 2.0, che sulle strade del 43° Rally Internazionale del Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup, ha guadagnato il traguardo finale.

Nella gara con sede a Bibbiena, il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino ha schierato, in sua rappresentanza, Leopoldo Maestrini, iscritto a IRC ed in cerca di rivincita, dopo una prima parte di stagione segnata profondamente dalla sfortuna. Al volante della Citroën C3 Rally2, vettura che contraddistingue la sua programmazione sportiva, e con Gioia Boddi alle note, il pilota di Scarlino ha così posto le basi per dare una svolta alla sua stagione, ottenendo la 12° piazza assoluta finale, un risultato costruito con forza e determinazione, ed arrivato al culmine di una due giorni di gara dove il pilota maremmano è cresciuto con il passare dei chilometri. In un contesto dall’alto livello di qualità e quantità di avversari, Maestrini ha quindi ritrovato il sorriso, cancellando le precedenti uscite sfortunate, e potendo quindi guardare al finale di stagione con nuovo entusiasmo e motivazione.

“Il Rally del Casentino, a livello di risultato finale, è stata la prima soddisfazione stagionale – le parole di Leopoldo Maestrini, pilota di Art-Motorsport 2.0 – Più che del risultato in sé, era fondamentale vedere la bandiera a scacchi, dopo una prima parte di stagione dove la fortuna mi aveva letteralmente voltato le spalle. In questa gara non sono andato a cercare particolari eccessi, ma ho cercato di trovare un ritmo costante, con l’obiettivo primario di vedere finalmente il traguardo. Non è stato un periodo semplice, dopo l’Abeti io e Gioia ci siamo presi un attimo di riflessione e fatto un reset mentale, ed il Casentino ha quindi rappresentato una nuova pagina nella nostra stagione. Ci tengo fortemente a ringraziare la scuderia e la famiglia Artino per essermi sempre stati vicini, soprattutto nei momenti meno felici, e questo risultato lo dedico a loro ed a tutti quelli che, a vario titolo, mi hanno sempre sostenuto in quest’ultimo periodo. Mi sento nuovamente carico e pronto ad affrontare le prossime sfide!”

Articolo precedenteCalcio, Samuel Calderoni resta al Trastevere
Prossimo articolo“Fremito d’Arja” di Dario Levi vince l’Act3 della RS21 Cup Yamamay