fasi-news6305
fasi-news6305

La Federazione arrampicata sportiva italiana e ilRisuolatore.it , azienda leader in Italia nella risuolatura di scarpe sportive, hanno concluso un accordo di partnership per la stagione 2016 per lo sviluppo delle attività delle Nazionali ed in particolare della Giovanile, in previsione dei Mondiali in Cina .

“ L’accordo concluso oggi – ha detto il presidente della FASI Ariano Amici – è un matrimonio che, ad onore del vero, dovevamo chiudere da tempo. Mauro Marcolin in questi anni è stato vicino ai nostri giovani e alle nostre attività in singoli eventi e realtà locali. Adesso è giunto il momento di percorrere un pezzo di strada insieme in modo strutturale e non è un caso che questo accade alla vigilia del riconoscimento dell’Arrampicata nel programma olimpico di Tokyo 2020. Mi auguro che questo percorso sia il più lungo possibile e che permetta ad entrambi di crescere e raggiungere i rispettivi obiettiv i”.

“ Con la Federazione – hanno dichiarato i fratelli Mauro e Marzia Marcolin , titolari dell’azienda veneta – ci lega un rapporto di amicizia che dura da anni. Quando sono venuto a conoscenza del rischio di vedere ridotta la pattuglia degli azzurri presenti in Cina ai Mondiali Giovanili, non ci ho pensato un attimo. IlRisuolatore.it è un’azienda dinamica, che fa del rapporto con i giovani uno degli elementi cardine della sua attività. Crediamo che associarci alle attività delle Federazione, in modo ufficiale, sia un buon modo per comunicare ai tanti nuovi climbers che ogni anno scoprono questo sport e che seguono con interesse le imprese dei ragazzi delle Nazionali ”.

IlRisuolatore.it è un’azienda che fa parte del gruppo M&M Calzaturificio s.r.l. di Montebelluna (TV) che opera nel settore delle calzature sportive da oltre 25 anni e di cui fa parte anche il marchio Wild Climb . L’azienda, nata in quello che è riconosciuto come il distretto mondiale della calzatura sportiva (famoso il Museo dello scarpone e della calzatura sportiva proprio a Montebelluna), ha sempre lavorato per aziende leader sul mercato internazionale di vari campi tecnici da quasi 30 anni. Ispirata da una sincera passione per lo sport, accomuna professionalità e amore per un’arte antica e al tempo stesso ispirata alle più moderne tecniche, alla ricerca costante di materiali d’avanguardia e innovazioni tecnologiche.