L’evento è una city walk nato all’insegna dello sport del benessere e del divertimento aperto a tutti. La manifestazione, organizzata dall’ A.S.D. Trail dei due laghi, è a carattere ludico-motoria non competitiva e nace per sensibilizzare bambini, ragazzi e genitori a un modello di comportamento salutare e per infondere la “cultura” del movimento e della corretta alimentazione come utile mezzo di prevenzione e fonte di beneficio (progetto MAP).

E’ una proposta con finalità non solo sportive ma rivolta anche ai valori della fratellanza, dell’amicizia e della famiglia utile a favorire processi di  socializzazione. Diventata un appuntamento annuale per i giovani del territorio, va detto che in questa edizione i proventi della iscrizione saranno devoluti alla ‘Susan G. Komen Italia’, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori al seno, su tutto il territorio nazionale.

Sono stati organizzati due percorsi, uno di km.1.100 per i bambini l’altro di km.6 aperto a tutti. Al termine saranno premiati tutti i bambini partecipanti con medaglie, pacchi gara, gadget e ci sarà, anche una gara a squadre.

Articolo precedenteVolley, serie A1 femminile, Club Italia CRAI sconfitto a Firenze
Prossimo articoloAtletica leggera, giovedi apre Casa RomaOstia