Coni
Coni

Si è svolta a Roma presso il Salone d’Onore del Coni l`Assemblea ordinaria dell`Uits per l`approvazione del Rendiconto Generale 2015 e Relazione Attività 2015. Erano presenti 102 Sezioni votanti, 151 accreditati per un totale di 552,3 voti. Il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Obrist ing. Ernfried ha aperto i lavori ringraziando i presenti, Presidenti e Rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici, rappresentanti dei Gruppi Sportivi Militari e delle Istituzioni, Consiglieri Federali, Presidenti dei Comitati Regionali e Delegati. Il Presidente della Sezione di Terni Emilio Galeazzi è stato proposto dal Presidente Obrist quale Presidente dell`Assemblea, Franco Granai, Presidente del Comitato Regionale Uits Toscana come Vice Presidente. Dopo l`approvazione da parte dell`Assemblea per alzata di mano sono stati avviati ufficialmente i lavori assembleari.

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò insieme al Capo di Gabinetto Francesco Soro sono intervenuti sottolineando con la loro presenza la vicinanza del Coni a tutto il mondo del Tiro a Segno:”siamo molto felici di ospitare questa Assemblea al Salone d’Onore del Coni” – ha detto il Presidente Malagò.”La vostra presenza rinsalda il legame sempre molto forte fra la Uits e il Coni che spesso è sceso in prima linea per difendere e tutelare l’immagine e gli interessi del Tiro a Segno, della Uits e delle Sezioni Tsn. Per quanto riguarda lo sport, ci avete abituato molto bene, si parte da un livello molto alto, soprattutto grazie all’impegno dei vostri atleti e del vostro staff tecnico guidato da Valentina Turisini che è anche membro della Giunta e che vi rappresenta. E’ l’unico Commissario Tecnico donna fra tutti gli sport, a lei e alla squadra va il mio in bocca al lupo per i prossimi Giochi di Rio”.

Il Presidente Obrist ha relazionato i presenti sull’agibilità e istruttoria stand di tiro, poligoni e campi di tiro delle Sezioni Tsn, locali custodia munizioni ed armi, maneggio armi diplomi e patentini, poligoni privati, fondo poligoni bando 2016, prevenzioni incendi Scia, ripercorrendo i momenti e gli avvenimenti più importanti dell`ultimo anno nell`ambito istituzionale e in quello sportivo. Il dott. Marcello Tarantini in rappresentanza del Collegio dei Revisori dei Conti, insieme alla dott.ssa Laura Forti,  hanno  illustrato il Rendiconto finanziario 2015. Infine il Segretario Generale Uits Walter De Giusti, ha spiegato, tra i vari argomenti, il fondo speciale poligoni, ed ha approfondito in particolar modo la tematica relativa all’amministrazione trasparente. L`Assemblea ha approvato per alzata di mano con un solo voto contrario il Rendiconto Generale 2015 e la Relazione attività 2015.