Sono aperte le selezioni per la copertura di 70 posti di lavoro per il ruolo di steward allo stadio Olimpico di Roma. L’agenzia per il lavoro Articolo1 Soluzioni HR si occuperà del recruiting degli steward per conto di una azienda operante nel settore della sicurezza e vigilanza. Le figure saranno operative durante la stagione calcistica 2018/2019.

Gli steward da stadio sono impegnati nelle attività di controllo e operano su turni e nei fine settimana durante le partite di calcio. Generalmente si occupano dell‘ispezione preventiva dell’impianto, del presidio dei varchi di ingresso, della verifica del regolare titolo di accesso degli spettatori e della loro accoglienza e dell’osservazione dei tifosi al fine di impedire eventuali comportamenti scorretti. Gli steward lavorano durante il weekend, generalmente di domenica, ma possono essere coinvolti anche durante la settimana in funzione del calendario calcistico della squadra. L’offerta di lavoro per steward all’Olimpico di Roma è rivolta a candidati anche senza esperienza, con spiccato interesse per l’attività e con disponibilità a lavorare durante i weekend.

E’ previsto un corso di formazione iniziale, della durata di 3 giorni che verterà su tematiche relative alle norme antincendio e di sicurezza sanitaria, ad aspetti normativi e di ordine giuridico, pubblico, psicologico. Il corso di 28 ore si svolge in orario 9-13 e 14-18 a Roma e prevede un rimborso spese giornaliero. La formazione è indispensabile per fornire agli steward le nozioni necessarie allo svolgimento del ruolo.

Gli interessati possono candidarsi inviando il curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03), indicando in oggetto il riferimento alla mansione, via e-mail a: latina@articolo1.it

Articolo precedentePesi, Europei U15&Youth, i record segnano la penultima giornata di gare
Prossimo articoloTrap, Emirates Green Cup, dominio Italia, vincono D’Ambrosio e Iezzi