Macron fa il suo ingresso anche nella serie A slovena grazie all’accordo di partnership con l’F.C.Koper, club la cui fondazione risale al 1920 e che vanta nel proprio palmares un titolo di Campione di Slovenia, 3 Coppe di Slovenia e una Supercoppa nazionale. L’accordo tra il brand italiano leader internazionale nel settore del teamwear e la squadra di Capodistria prevede una sponsorship quadriennale a partire dalla prossima stagione agonistica.

L’F.C.Koper ha riconquistato quest’anno l’accesso al massimo campionato sloveno dopo aver inanellato negli ultimi 4 anni un serie di successi, promozione su promozione, che hanno permesso al club di ritornare e conquistare il giusto spazio nella Prva slovenska nogometna liga, la serie A slovena.

“Siamo felici di avviare questa partnership con l’F.C.Koper che ci consente di ‘entrare’ nel massimo campionato di calcio sloveno e far conoscere la qualità dei nostri prodotti. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – L’F.C. Koper ha dimostrato negli ultimi anni di avere una decisa mentalità vincente e questo anche per noi è molto stimolante, come anche diventare sponsor tecnico di un club che festeggia proprio quest’anno il suo centenario dalla nascita. Il favore e la passione che la squadra ha raccolto intorno a se’ ci permette di studiare e sviluppare al meglio i prossimi kit gara che possano essere indossati con orgoglio sia dai protagonisti in campo che dai tifosi sugli spalti”.

Il presidente dell’F.C.Koper, Ante Guberac, ha dichiarato: “Questo è un accordo entusiasmante per l’F.C.Koper. Siamo tornati nel calcio di massimo livello con grandi ambizioni e siamo estremamente lieti che un brand rinomato come Macron ci accompagni in questo viaggio. In Slovenia Macron è conosciuto come uno dei principali marchi sportivi e collabora con alcuni dei migliori club del nostro Paese. Non abbiamo alcun dubbio che questa sarà una partnership di grande successo con importanti risultati sportivi e commerciali”.

All’accordo con il club sloveno segue immediatamente il disegno e lo sviluppo dei kit per la prossima stagione agonistica, capi tecnici che sono come sempre caratterizzati dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteVolley, nota federale dell’11 agosto 2020
Prossimo articoloForo Italico, piscina e tennis gratuiti agli over 65