Staffetta Lazio Atletica
Beatrice Mallozzi, Silvia Salera, Lucia Mitidieri ed Eleonora Bonanni

Lungo tutto il weekend di gare a Gubbio sono arrivate due soddisfazioni particolari per la S.S. Lazio di atletica leggera. La prima è arrivata sabato dove la staffetta femminile biancoceleste si è aggiudicata il secondo posto alle spalle del Cus Pro Patria Milano per soli 8 secondi. La gara era disegnata sulle distanze di Km 1.93 + 1.9 + 3.1 + 3.45 e le 4 atlete in gara erano Beatrice Mallozzi, Silvia Salera, Lucia Mitidieri ed Eleonora Bonanni. Hanno chiuso con un tempo di 38’07” contro il 37’59” delle rivali lombarde.

La ciliegina sulla torta è invece arrivata poi a chiusura della riunione domenica quando, proprio grazie a tutte le ottime prestazioni delle atlete biancocelesti, tutte provenienti dalla Scuola di Atletica Leggera dello Stadio della Farnesina, la società laziale si è aggiudicata il titolo italiano nella classifica combinata, che tiene conto delle graduatorie a punti in tutte le categorie in gara: la S.S. Lazio Atletica Leggera ha vinto nella categoria donne con 227 punti staccando la seconda, l’Atletica Brescia 1950, di tre punti. Abbastanza per ottenere il tricolore che arriva così a Roma per la stagione 2016. In campo maschile invece il successo è andato all’Atletica Lecco – Colombo.

E’ il primo grande traguardo ottenuto quest’anno, come tradizione arriva dai cross, ovvero il primo impegno stagionale in attesa delle grandi riunioni di pista che inizieranno tra quasi un mese.

Articolo precedenteTotti come Cipputi, nessun monumento per il lavoratore modello
Prossimo articoloPentathlon, prima prova di Cdm: il 24 febbraio, a Il Cairo inizia la stagione 2016