Dopo la presentazione delle due maglie multicolor di Guinness PRO14 ed European Rugby Challenge Cup della scorsa settimana, Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, e Zebre Rugby Club, franchigia di rugby di proprietà della Federazione Italiana Rugby, hanno svelato anche la maglia che completa il kit di casacche che la squadra di base a Parma indosserà nel corso della stagione 2019-2020.

La nuova casacca è bianca con bande orizzontali nere; come da tradizione delle maglie indossate dalle Zebre, ideate nel 1973 come club ad inviti riservato ai migliori giocatori del campionato italiano per volere di Renato Tullio Ferrari coadiuvato dall’allora capitano dell’Italia Marco Bollesan. Le Zebre hanno sfidato e, in tanti casi battuto, club internazionali di prestigio in tour nel Nord-Ovest italiano in 25 incontri disputati fino al 1996.

La maglia “alternate” è realizzata in stampa sublimatica e, anche in questa versione, sul torace è presente una zona in grip siliconato per migliorare l’aderenza del pallone nelle azioni di gioco. Il collo è alla coreana con bordi giallo e blu royal, i colori tipici di Parma presenti nello stemma ufficiale sia delle Zebre che della città che dal 2012 ospita la franchigia federale nel prestigioso centro sportivo della Cittadella del Rugby. E’ stata l’inaugurazione del nuovo Macron Store dello Stadio Lanfranchi di Parma l’occasione per svelare il nuovo kit da gioco ufficiale “alternate” delle Zebre, in occasione dell’ultima amichevole pre-stagionale della franchigia federale. Il club di base a Parma con questo kit vuole sottolineare e rafforzare il suo rapporto con la città ducale che si può fregiare del riconoscimento di città creativa della gastronomia UNESCO, di cui le Zebre sono ambasciatrici in Europa ed in Sudafrica da tre anni portando sul petto il marchio ufficiale.

Il club vuole così rafforzare il suo rapporto con la città ducale che si può fregiare del riconoscimento di città creativa della gastronomia UNESCO, di cui le Zebre sono ambasciatrici in Europa ed in Sudafrica da tre anni portando sul petto il marchio ufficiale

Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra sul cuore campeggia il logo dello Zebre Rugby Club. Importante novità delle maglie 2019/20 delle Zebre é la presenza del logo della Federazione Italiana Rugby al centro del petto: Zebre e FIR, essendo fornite entrambe da Macron, possono così unire e rappresentare con orgoglio il movimento italiano ovale sui campi di tutta Europa e Sudafrica. L’interno del colletto è personalizzato con il logo del club sul fondo zebrato colorato che riprende quello presente sulla maglia. Nel retrocollo è inserita la scritta GRAZIE LUCA in ricordo di Luca Sisti, indimenticato video analyst delle Zebre scomparso in un incidente stradale nell’estate 2015, e più in basso la tasca per contenere il trasmettitore Gps che registra le attività in campo degli atleti. Sul retro della maglia compare anche Zebre Family, lo speciale logo dedicato ai più di 70 club di base affiliati alla franchigia delle Zebre che sostengono Castello e compagni sul tutto il territorio nazionale.

I calzettoni sono bianchi con righe orizzontali nere mentre sul bordo sono presenti ancora i colori giallo-blù, sempre a sottolineare il legame della squadra con la città di Parma.

Anche per questa maglia la vestibilità è Body Fit e il tessuto principale è in Armevo, materiale che consente ai giocatori il massimo confort in campo.

Le nuove maglie, i capi tecnici per gli allenamenti e tutta la speciale linea da riposo sono in vendita nei Macron Store, online sul sito ufficiale di Macron macron.com e nel nuovo store dello Stadio Lanfranchi che sarà inaugurato in occasione della gara amichevole del 20 Settembre.

Le nuove maglie del XV del Nord-Ovest sono caratterizzate, così come i capi tecnici, dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.