Una Maury’s Com Cavi Tuscania quasi perfetta torna a giocare come sa e si aggiudica col massimo scarto il big match con OmiFer Palmi. Grazie ai tre punti conquistati contro la capolista i ragazzi di Sandro Passaro sono ora a due sole lunghezze dalla vetta e mercoledì in trasferta a Cutrofiano (Le) contro la Leo Shoes Casarano avranno l’occasione per portarsi in vantaggio. Partita avvincente, giocata punto a punto con i padroni di casa che riescono a trovare i break di vantaggio solo nella parte finale dei set. Tra i migliori in campo, capitan Sebastiano Marsili, al termine premiato come MVP del match da Giuseppe Adriani (Caseificio e Formaggeria Adriani) e un davvero efficace Federico Rossatti.

Al fischio di inizio dei signori Turtù e Oranelli la Maury’s Com Cavi Tuscania si presenta in campo con Marsili in regia e Boswinkel opposto, Rossatti e Marinelli bande laterali, Ceccobello e Quarta centrali, Prosperi libero. OmiFer Palmi risponde con Paris al palleggio, Laganà opposto, Gitto e Marra al centro, Rosso e Russo di banda, Fortunato libero.

Primo set: Il parziale va avanti in perfetta parità. L’attacco di Russo finisce sul nastro, Polimeni chiede il video-check che dà ragione agli arbitri 17/17. Seconda palla a segno di Marsili 19/18. Palmi sostituisce Rosso con Remo per il servizio. Nel Tuscania Della Rosa per Quarta. Attacco vincente di Laganà 21/21. Muro vincente di Rossatti sullo stesso Laganà, Polimeni chiama il primo time-out 23/21. Ancora un muro di Boswinkel su Russo, primo set point per Tuscania 24/21. Laganà annulla 24/22. Boswinkel mette a terra la palla che vale il primo parziale 25/22.

Secondo set: Ancora punto a punto. Ace di Quarta 6/5. Un monster block di Boswinkel su Laganà chiude una bella azione prolungata 8/7. Ancora Boswinkel per il 10/7, Tuscania prova a allungare, Palmi chiama il time-out. Invasione di Laganà, Tuscania va a +4, 15/11. Boswinkel mette fuori, Passaro chiede il video-check per tocco del muro che però dà ragione agli arbitri 16/13. Nel Tuscania De Rosa per Ceccobello. Pipe vincente di Marinelli per il 19/14. Boswinkel mette fuori, nuovo video-check chiesto da Passaro. Anche questa volta le riprese danno ragione agli arbitri 19/16. Bella azione del Tuscania finalizzata da Rossatti, Palmi ricorre al time-out 21/16. Boswinkel trova il mani out del muro 22/17. Errore di Laganà dai nove metri, primo set point per Tuscania 24/20. Primo tempo vincente di Marra, Passaro ferma il tempo 24/21. Attacco vincente di Boswinkel per il 25/21 che assegna il secondo parziale alla Maury’s Com Cavi Tuscania.

Terzo set: Parte forte Palmi e trova subito il break 0/3. Rosso mette fuori, parità 4/4. Marinelli fuori misura 6/8. Ace di Boswinkel per l’11 pari. Sempre Boswinkel trova il mani fuori del muro 14/12. Nel Tuscania, Della Rosa per Ceccobello per il servizio 18/16. Pipe vincente di Rosso, Tuscania chiede il video-check che però dà ragione agli arbitri 18/17. Muro di Rossatti su Prespov, Polimeni ferma il tempo 20/17. Ace di Boswinkel per il 21/17. Attacco vincente di Marinelli 23/20. Ancora Boswinkel, per il primo match ball 24/21. L’attacco di Prespov finisce fuori, inutile il video-check chiesto da Palmi, Tuscania si aggiudica set e incontro 25/21.

Articolo precedenteBasket in carrozzina, Euro 2021, Italia vincente anche alla seconda uscita
Prossimo articoloSuperGreenPass, è corsa ai regali per l’amante