Tuscania
Tuscania

Sono passati solo due giorni dalla maratona di mercoledì quando Tuscania è uscita con le ossa rotte, ma con l’orgoglio intatto, dalla partita contro la Globo Banca del Frusinate Sora. Il tre a due da cardiopalma maturato dopo quasi due ore e mezza di gioco ha visto trionfare i ciociari e ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai ragazzi di Tofoli. Adesso la serie si sposta a Montefiascone dove Tuscania ha la possibilità di pareggiare subito i conti nella serie sfruttando il fattore campo. I biglietti in prevendita stanno andando a ruba, segno che i tuscanesi non vogliono perdersi la partita di semifinale.
Tofoli non ha dato giorni di riposo e lui e suoi sanno benissimo che questa è l’occasione della stagione per fare un grande risultato e allungare le partite che portano alla finalissima. In caso di vittoria infatti Sora dovrebbe vincere nuovamente in casa propria per poi provare a vincere nuovamente a Montefiascone lunedì 25 aprile. In una semifinale però non si guarda mai troppo oltre, perché fondamentale è cercare di vincere una partita alla volta. Ottaviani e compagni dovranno cercare di giocare ancora meglio del match precedente e soprattutto arginare il fortissimo schiacciatore Rosso che nel tie break ha fatto sfracelli attaccando nella partita con un eccellente 60%. Buzzelli entrato dalla panchina su Hoogendoorn ha dato una grossa mano ai ciociari attaccando con un bel 68% di positività e Mariano ha dato equilibrio firmando anche muri importanti nel finale.
Partita durissima quindi, e non poteva essere da meno visto il potenziale del Sora e l’esperta guida di coach Soli, ma Tuscania ha dimostrato carattere e soprattutto cuore. Un cuore che non smette di battere e di conquistare i tifosi che nel dopopartita hanno ringraziato tutti i giocatori per la grande prestazione offerta.
Tuscania dovrebbe presentarsi col rooster classico con Monopoli palleggiatore, Mrdak opposto, capitan Ottaviani e Shavrak in posto quattro, Calonico e Esposito centrali. Bonami libero. A disposizione Vitangeli, Mazzon, Hueller, Straino e Pieri. Tofoli e Grezio allenatori
Per Sora probabilissimo Fabroni al palleggio con Hoogendoorn opposto (anche se la prestazione di Buzzelli avrà messo di sicuro in crisi Soli per la scelta), Sperandio e Giglioli al centro, Rosso e Bacca oppure Mariano (la grande prova di quest’ultimo potrebbe far decidere il coach di farlo partire). Santucci libero. A disposizione poi Festi, Lucarelli e Mauti. Soli e Colucci allenatori. A dirigere la partita saranno gli arbitri Saltalippi e Rolla.

Articolo precedenteCanottaggio, Coppa del Mondo di Varese, buon esordio dell’Italia
Prossimo articoloMiss Italia, è sogno finale per “sharkina” Alice Silvestrini