E’ Francesco De Marchi il rinforzo scelto dalla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e da coach Nacci per completare la rosa dopo la partenza di Matteo Bertoli. Un segnale forte, quello della società di via Kennedy per provare a risalire la classifica e cercare una difficile ma ancora possibile qualificazione ai play off per l’A2.

Nato a Padova nel 1986 e cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso, De Marchi mette a disposizione la sua esperienza per tentare la rincorsa ai play off.

Schiacciatore che può ricoprire anche il ruolo di opposto, in carriera ha calcato in più occasioni i campi di Superlega a Treviso, Padova, Verona, Molfetta e Sora guadagnando anche la convocazione in azzurro con la quale (ha disputato una World League e i Giochi del Mediterraneo del 2009).

Nel suo palmares tre promozioni in Superlega con Corigliano, dove ha conosciuto coach Nacci, Latina e Padova, una Coppa Italia di A2 con Latina, un campionato tedesco, una coppa di Germania, una coppa CEV, una medaglia di Bronzo in Champions League nel 2015 e la vittoria dei Giochi del Mediterraneo nel 2009 con la maglia azzurra. Per la sua avventura a Tuscania ha scelto la maglia numero 18.

Cosa l’ha spinta ad accettare la proposta del Tuscania Volley?
“Diciamo che mi è bastata la telefonata di Vincenzo Nacci per accettare. Abbiamo un’amicizia che ci lega da anni. Di preciso dal 2006. Il succo è… che lui aveva bisogno e io anche!. Voglio però spendere due parole per ringraziare le due società che in questo periodo mi hanno dato la possibilità di restare allenato, (lo trovo doveroso) che sono Mladost Ribola Kastela (super lega croata) la squadra della mia città Spalato e Monselice (campionato serie B). So che questo club negli ultimi anni in questo campionato ha ottenuto risultati importantissimi arrivando sempre tra le prime. Dispiace vedere questa situazione di classifica, e quindi sono davvero motivato e pronto per poter dare anche il mio aiuto”.

Questa è una squadra che necessita d’esperienza…
“Sì. So che la squadra è parecchio giovane e cercherò di mettermi a disposizione da subito per loro, per la società e per il coach per provare a invertire rotta. Insomma per Noi”.

 

Articolo precedenteUln Consalvo, Ciarrocchi: “Saranno mesi di ulteriori novità e iniziative per la nostra scuola calcio”
Prossimo articoloPanini, figurine speciali al giro di boa del campionato