Dopo aver festeggiato 40 anni il Torneo Appio guarda già al futuro. L’Appio Roma Pallavolo, in collaborazione con l’Asd Roma Centro e il patrocinio di FIPAV Lazio e FIPAV Roma organizza l’edizione numero 41 dello torneo dedicato a Maria Pinzuti, prima presidente della società romana.

Maria Pinzuti è stata irrimediabilmente colpita, anni fa, da uno dei mali incurabili del nostro tempo: la leucemia. Il Torneo Appio ricorderà anche la figura di Franco Favretto, presidente della FIPAV Roma venuto a mancare dieci anni fa, nel 2009. I fondi raccolti nella manifestazione saranno dunque devoluti all’Associazione per Franco Favretto e, attraverso l’associazione Alfredo Agrò, alla ASL di Roma C a favore del reparto di Ematologia o di Pediatria dell’Ospedale S. Eugeneio, da anni impegnato nello studio, nella prevenzione e nella cura della leucemia.

Il torneo si divide nelle categorie maschili e femminili di Eccellenza (squadre che partecipano alla Serie B, C e D nella seguente stagione e neopromosse in D a richiesta) e Provinciale (squadre che partecipano ai campionati territoriali di 1a, 2a e 3a divisione e retrocesse dalla D a richiesta). Per iscriversi tramite il portale www.fipavonline.it (area CT Roma) c’è tempo fino al 6 maggio 2019, versando contestualmente la quota di 120 euro (vedi causale e iban nel modulo in allegato). La competizione inizierà da giovedì 16 maggio e terminerà con le finali del 22 o 23 giugno in sedi ancora da definire.

Articolo precedenteCalcio, Ssd Colonna, II categoria, Bartoli: “Splendido campionato, gruppo pronto per la Prima”
Prossimo articoloBasket, San Nilo Grottaferrata, serie C Gold maschile, Rossi e il derby play off: “Sarà una sfida emozionante”